Borsa del Turismo, sabato tocca a Liverpool e Pesc

Borsa del Turismo, sabato tocca a Liverpool e Pesc

RAVENNA - In occasione della Borsa delle 100 città d'arte che si svolgerà a Ravenna da domani a domenica, sono stati previsti alcuni incontri a carattere istituzionale che coinvolgono rappresentanti di città italiane ed europee.

 

"Futuro prossimo: sfide e sinergie dei siti Unesco del Mediterraneo" è il tema al centro del dibattito che si svolgerà in municipio domani, venerdì, alle 17, presieduto da Claudio Ricci, sindaco di Assisi e presidente dell'associazione città e siti italiani patrimonio mondiale dell'Unesco.

In programma gli interventi di Lluís Balart, direttore del museo di Storia di Tarragona, Marco Borella responsabile Unesco della Provincia di Ferrara, Carlo Francini responsabile della valorizzazione dei musei Civici e Unesco del Comune di Firenze, Chiara Imperati del Comune di Pompei e Andro Vlahušic, sindaco di Dubrovnik.

 

Sabato mattina, alle 11,30, sempre in municipio si parlerà di Capitali europee della cultura nel corso dell'incontro promosso da Comune con i protagonisti di due città straniere che hanno conquistato il titolo di Capitali europee della cultura nelle scorse sessioni: l'inglese Liverpool e l'ungherese Pesc. Sarà l'occasione per conoscere, direttamente dagli artefici, i percorsi, i progetti, le idee e le modalità con cui hanno concretizzato il titolo europeo. Il direttore del marketing Neil Peterson per Liverpool, racconterà l'esperienza della sua città svolta nel 2008; Pava Zsolt, sindaco di Pesc, attuale Capitale europea della cultura parlerà delle iniziative in corso nella sua realtà.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -