Boxe, sabato il mondiale femminile: la Galassi prepara la sfida

Boxe, sabato il mondiale femminile: la Galassi prepara la sfida

FORLI’ – Cresce l’attesa in città in vista della supersfida di sabato, che vedrà sfidarsi sul ring di Villa Romiti la romagnola Simona Galassi e la milanese Stefania Bianchini per il titolo mondiale di pugilato femminile. A gettare pepe sulla sfida sono le dichiarazioni battagliere della Bianchini, che ha promesso di mettere ko la Galassi davanti al pubblico forlivese e l’ha definita una ‘protetta’ inadatta ad una sfida di caratura mondiale come quella di sabato.


Le due rivali si troveranno faccia a faccia domani, alle 12, al Grand Hotel della terme di Fratta per la presentazione della sfida. Sarà un’occasione per riscaldare ulteriormente l’attesa, viste le promesse di ‘guerra’ lanciate dalla Bianchini.


Per Forlì e il mondo del pugilato si tratta di un evento storico. L’unico altro appuntamento mondiale che si svolse nel capoluogo romagnolo risale al 1988, quando al Palafiera Valerio Nati sfidò il campione del mondo dei pesi supergallo Daniel Zaragoza, che confermò il titolo.


La sfida tra le due boxer azzurre è l’evento dell’anno per il pugilato femminile, e non solo. A testimoniarlo anche la diretta televisiva che coprirà l’evento, con le telecamere di Italia Uno pronte a trasmettere in tempo reale il match a partire dalle 23.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cospicuo lo sforzo organizzativo e finanziario compiuto dalle amministrazioni comunali di Forlì, Forlimpopoli e Bertinoro, che grazie al supporto di un gruppo di imprenditori, sono riusciti a trovare i circa 60mila euro necessari per ‘strappare’ l’evento a Milano.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -