Boxe, una romagnola sul tetto d'Europa

Boxe, una romagnola sul tetto d'Europa

FORLI’ - La boxer Simona Galassi si conferma campione d’europa di dei pesi mosca. La campionessa forlivese ha sconfitto ai punti la romena Floarea Lihet dopo 10 round interminabili. Dopo qualche fase di studio, il match è entrato nel vivo. Una sfida sul filo di lana che ha entusiasmato il folto pubblico presente al palazzetto di Villa Romiti, tra cui anche numerose autorità locali. Per la romagnola si tratta del quarto titolo continentale dopo quelli del 2003, 2004 e 2005.


In realtà la superiorità della romagnola non è mai apparsa in discussione, anche se l’avversaria ha dimostrato di avere forse una potenza superiore. Ma la forza non basta, occorrono tecnica e sagacia, qualità che la Galassi ha dimostrato, ancora una volta, di possedere fino in fondo.


Per l’atleta di Santa Maria Nuova la vittoria di questo titolo è qualcosa in più che un trionfo; si tratta della conferma di una buona condizione fisica che sta tornando dopo un periodo non troppo brillante e che fa ben sperare lei e i suoi tifosi per i mondiali del prossimo anno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -