Brisighella: a Borgo Rivola il risveglio della natura è una festa

Brisighella: a Borgo Rivola il risveglio della natura è una festa

BORGO RIVOLA - La pro loco di Borgo Rivola anche quest'anno organizza la tradizionale festa del Risveglio che vuole segnare l'avvio del programma annuale per il 2009. È la stagione che spinge verso le prime chiazze di verde, verso i passi, per addentrarsi nei boschi, profumati di quell'odore umido primaverile. E così domenica 5 aprile a partire dalle ore 8,30, si partirà con i propri mezzi per raggiungere i sentieri dell'Appennino tosco-romagnolo, con la guida attenta dell'Associazione alpini di Riolo Terme. Al rientro a Borgo Rivola avverrà la consegna della medaglia-ricordo e la possibilità di pranzare allo stand gastronomico.

 

Come ormai tradizione non mancherà anche la mostra canina all'aperto. L'afflusso di tanti cani al seguito dei loro proprietari si trasforma in un approccio semplice e immediato in questo ambiente ideale.

La festa del risveglio è una grande festa che vuole promuovere l'amore per gli animali attraverso un gesto culturalmente significativo, in quanto educa a sentimenti di solidarietà, di semplicità e di complicità con il mondo animale. Si parte al mattino dalle ore 8,30 alle 9,45 con le iscrizioni dei cani di razza (da caccia, difesa/utilità, compagnia) a cui farà seguito, alle ore 10 i giudizi con le relative premiazioni razza per razza. Dalle ore 12 verranno invece giudicate le coppie ed i gruppi. Per quanto riguarda la rassegna dedicata ai meticci questa si effettuerà nel pomeriggio, con iscrizione alle ore 14 e la valutazione alle ore 14,30. Il clou della giornata è rappresentato, come sempre, dal Best in Show Giovani e Adulti, che si effettuerà alle ore 15.

 

La vera attrattiva come sempre è costituita dallo stand gastronomico della Pro Loco, dove sarà possibile rifocillarsi con la minestra realizzata nei ritrovi serali del volontariato locale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni per l'escursione: Pier Luigi 3357744080, informazioni per la mostra canina Ardelia 3394399509.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -