Brisighella approda su Rai Uno all'interno della trasmissione 'Magica Italia'

Brisighella approda su Rai Uno all'interno della trasmissione 'Magica Italia'

BRISIGHELLA - Una vetrina televisiva importante per la promozione turistica del territorio e di Brisighella. Domenica 20 febbraio, infatti, a partire dalle ore 9,30 il borgo medievale della collina faentina sarà presente in un servizio televisivo che andrà in onda su Rai uno.

 

Il servizio riguarda il risultato di una visita che la troupe della trasmissione "Magica Italia, turismo e turisti" ha effettuato nel borgo collinare nella giornata del 29 gennaio scorso, grazie alla preziosa collaborazione con Apt servizi Emilia-Romagna e il supporto organizzativo di Terre di Faenza. Durante questa visita le riprese si sono soffermate sugli aspetti storico-architettonici del borgo medievale, con particolare risalto alla via degli Asini, il tutto attraverso il commento dello storico locale Beppe Sangiorgi.

 

Inoltre ampio spazio è stato dedicato all'approfondimento degli aspetti peculiari del territorio sul tema dell'enogastronomia e dei prodotti d'eccellenza. Tra tutti, anche grazie ad un'intervista tenuta con il presidente del Consozio Dop Franco Spada, il servizio permetterà ai telespettatori di conoscere ed approfondire i segreti riconosciuti in tutto il mondo dell'olio Brisighello. Parentesi dedicata al gusto sarà aperta seguendo la preparazione, effettuata dalle abili mani di una "azdora" brisighellese, di uno dei piatti tipici della tradizione romagnola: la spoja lorda.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -