Brisighella: attività intensa per la Municipale sull'Appennino faentino

Brisighella: attività intensa per la Municipale sull'Appennino faentino

FOGNANO - Ben 77 veicoli fermati e 12 sanzioni elevate per lo più per la mancanza di cinture allacciate o revisioni del veicolo non in regola e di cui una per traino di un autoveicolo in panne non in sicurezza. Questi sono i numeri del bilancio relativo al comprensorio dell'Unione dei comuni montani e del comune di Solarolo ed inerenti all'operazione interregionale di sicurezza stradale che si è tenuta nella mattinata di sabato 6 febbraio.

 

Nonostante le abbondanti precipitazioni piovose l'iniziativa di monitoraggio e controllo del traffico è stata condotta lo stesso dai corpi associati di Polizia municipale di Borgo San Lorenzo-Palazzuolo sul Senio-Marradi e di Brisighella-Casola Valsenio-Riolo Terme, e dalla Polizia municipale di Solarolo, Castel Bolognese e Faenza, lungo la viabilità del crinale appenninico che collega la Romagna con la Toscana e delle strade del comune di Solarolo.

In tutto per i tre comuni montani più Solarolo sono state mobilitate 4 pattuglie di cui 3 del corpo associato di Brisighella-Casola Valsenio-Riolo Terme ed 1 di Solarolo. Nello specifico i veicoli sottoposti a controllo sotto un'incessante pioggia sono stati a Brisighella 10, Casola Valsenio 19, Riolo Terme 31 e Solarolo 17.

 

"Come prima esperienza per questo tipo di controlli integrati e coordinati - afferma il comandante della Polizia Municipale dell'Unione Montana e di Solarolo, Raffaele Motta Castriotta - non posso che esprimere grande soddisfazione. Dalle unità dislocate lungo il territorio è arrivata una buona risposta in temini di coordinamento e controllo. Sulla base di questa esperienza - continua il comandante - penso che per il futuro  potranno esserci ulteriori iniziative e sviluppi ad iniziare dalla primavera prossima. Una soddisfazione - conclude Motta Castriotta - che si riflette anche nel rapporto tra veicoli controllati e verbali sanzionatori elevati che dimostra una buona attenzione per quello che concerne il rispetto delle norme relative al codice della strada".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -