Brisighella: delegazione locale ai mercatini di Natale dei 'cugini' di Zwingenberg

Brisighella: delegazione locale ai mercatini di Natale dei 'cugini' di Zwingenberg

BRISIGHELLA - Auguri di Natale brisighellesi in terra di Germania. Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2008 una piccola delegazione formata da una quindicina di cittadini del borgo medievale della collina faentina, guidata dal sindaco Cesare Sangiorgi e dall'assessore alle attività produttive Viscardo Baldi, si è recata presso la cittadina di "Zwingenberg an der Bergstraße", nel Land tedesco dell'Assia, regione gemellata con l'Emilia-Romagna.

 

Il comitato "Amici di Brisighella" e le autorità cittadine di Zwingenberg avevano invitato i gemelli romagnoli in occasione delle iniziative del periodo natalizio, caratterizzate in particolare dai tradizionali mercatini di Natale. Agli ospiti italiani è stata riservata un'accoglienza particolarmente calorosa da parte del sindaco Holger Habich, della vice-sindaco, Annelore Knecht, della presidente del consiglio comunale, Birgit Heitland, e della presidente del comitato di gemellaggio, Marita Egner. Numerosi sono stati poi i cittadini di Zwingenberg che hanno voluto salutare e accompagnare gli ospiti brisighellesi.

 

Durante la giornata di sabato 6 dicembre si è svolta la visita al mercatino di Zwingenberg, con pranzo nella tenda della corale, seguita nel pomeriggio dalla trasferta nella vicina città di Bensheim, dove la delegazione di Brisighella, accolta dal vice-sindaco del posto, ha potuto ammirare il bel centro storico addobbato in pieno clima natalizio.

 

Domenica 7 dicembre il sindaco tedesco ha poi accompagnato e guidato personalmente il collega italiano e gli amici di Brisighella in occasione della visita alla città di Francoforte sul Meno, che vanta un notevole patrimonio architettonico e culturale, oltre a uno dei più estesi e pregiati mercatini di Natale dell'intera Germania.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Particolarmente gradito dagli amici di Zwingenberg il dono portato dalla città di Brisighella: oltre 100 piante di viti, ulivi e alberi da frutto che metteranno radici sul suolo tedesco, favorite dal clima mite della zona, non a torto definita "la Riviera della Germania".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -