Brisighella: domenica si festeggia la 14° sagra organizzata dal Copaf sull’agnellone e sul castrato QC

Brisighella: domenica si festeggia la 14° sagra organizzata dal Copaf sull’agnellone e sul castrato QC

BRISIGHELLA - Anche il borgo medievale della collina faentina festeggia i propri prodotti tipici in questa metà di ottobre. In questo caso puntando l'interesse sulle carni di qualità. Domenica 19, infatti, il centro storico del paese si ravviverà di profumi e di prodotti legati alla grande qualità delle carni dell'agnellone.

 

Già a partire dalle 8 sarà possibile seguire l'arrivo degli animali con successiva mostra e rassegna provinciale di ovini e caprini e di ovini della razza biellese.

Alle 10 si aprirà la mostra mercato organizzata dal Copaf con i prodotti tipici del territorio ma anche di artigianato locale. Nel pomeriggio, invece, sarà possibile trascorrere e conoscere anche aspetti culturali della vita collinare della Romagna grazie alla musica tradizionale dei Quinzan.

 

Ma un grande appuntamento è quello delle ore 10,30 quando, nel parco Ugonia, si terrà il convegno dedicato al tema "Carne ovina di qualità, IGP dell'agnello dell'Italia centrale e QC dell'agnellone e del castrato di Romagna". Un momento di confronto con esperti del settore di rilievo nazionale si confronteranno sulle esperienze messe in campo e sulle prospettive future.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro con la tipicità si sposterà poi la domenica successiva, 26 ottobre, con la 4° sagra della porchetta di Mora romagnola e delle biodiversità romagnole.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -