Brisighella: è guerra contro la zanzara tigre

Brisighella: è guerra contro la zanzara tigre

BRISIGHELLA - La lotta alla zanzara tigre non si ferma a sud della via Emilia. Da aprile a novembre, nel periodo di presenza della Zanzara Tigre, il Comune di Brisighella è attivo costantemente nel trattare con larvicidi i tombini, le caditoie e tutti i potenziali ristagni d'acqua nelle aree pubbliche ma anche nel disinfestare con trattamenti adulticidi solo in casi straordinari ovvero in presenza di una elevata quantità di zanzare adulte. Ed ancora informare la cittadinanza e renderla consapevole del suo ruolo strategico nella lotta alla Zanzara Tigre.

 

Inoltre laddove esiste un servizio di disinfestazione, il Comune mette a disposizione dei cittadini un numero telefonico per raccogliere informazioni e fornire suggerimenti e consigli.

Per promuovere una corretta prevenzione il Comune predispone della ordinanza comunale che prevede specifiche sanzioni in caso di mancata disinfestazione delle aree private.

 

E' quindi importante mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari a ridurre il numero di zanzare presenti negli spazi privati per evitare queste sanzioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Maggiori informazioni su www.comune.brisighella.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -