Brisighella: exploit di comuni per il concorso fotografico di Comuni-Italiani.it

Brisighella: exploit di comuni per il concorso fotografico di Comuni-Italiani.it

FOGNANO - Un concorso per gli amanti della fotografia e del territorio. Il Concorso Fotografico Nazionale lanciato da Comuni-Italiani.it che mette in palio oltre 20.000 euro di montepremi per le migliori immagini di "edifici religiosi" e "fontane" del Bel Paese è ancora aperto. Per ora sono state presentate 18.000 foto candidate, premiate con oltre 150.000 click dagli utenti del web. Nel dta base sono presenti oltre 14.000 foto di edifici religiosi e circa 4.000 di fontane, per un totale di 3000 comuni rappresentati (più del 37% del totale). La finalità dell'iniziativa è quella da un lato di catalizzare l'attenzione sulle bellezze architettoniche di quei piccoli comuni, esclusi dai circuiti turistici mainstream e dall'altro di coinvolgere i partecipanti in un vero e proprio tour alla scoperta dei luoghi più remoti dell'Italia.

 

Finalità esaltata dai patrocini attribuiti al concorso dai più noti organismi di tutela del patrimonio artistico, culturale e ambientale d'Italia: dal Fondo per l'Ambiente Italiano al Touring Club Italiano, dall'Associazione Città e Siti Italiani Unesco ai Borghi più belli d'Italia, dall'Associazione nazionale Piccoli Comuni d'Italia alle Associazioni Città dell'Olio e Città del Vino. Media partner del concorso sarà la prestigiosa rivista "Fotografia Reflex".

 

Due i temi proposti, "edifici religiosi" (chiese, conventi etc.) e "fontane", suddivisi a loro volta in quattro categorie, determinate in base alla grandezza del comune cui appartiene il monumento. In tutto otto sezioni, per ciascuna delle quali saranno selezionati i primi venti, sulla base di un voto popolare espresso, via web. Tra questi una giuria tecnica individuerà tre vincitori per sezioni, più altri riconoscimenti speciali. 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le opere potranno essere pubblicate, in formato digitale e a colori, sul sito www.comuni-italiani.it fino al 28/02/2009.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -