Brisighella: festa della pace e memorial Giuseppe Bartoli a Ca’ di Malanca

Brisighella: festa della pace e memorial Giuseppe Bartoli a Ca’ di Malanca

BRISIGHELLA - Torna anche quest'anno, nel borgo medievale della collina faentina, la Festa della Pace. Un'iniziativa della sezione ANPI "Giuseppe Bartoli" di Brisighella, nata nel 2003, che si avvale della collaborazione del Centro Residenziale Ca Malanca e dell'ANPI di Casola Valsenio.

 

La festa, che nel corso degli anni ha visto gradualmente aumentare la presenza degli intervenuti, è oramai uno degli appuntamenti fissi di Ca Malanca.

E così, domenica 15 giugno si terrà, per il quinto anno consecutivo, questo momento di festa e riflessione a cui si aggiungerà anche il 4° Memorial Giuseppe Bartoli. Il Memorial Giuseppe Bartoli è un concorso a tema di elaborati, poesia e disegno organizzato dalla sezione ANPI di Brisighella (che al poeta partigiano ha anche intestato la sezione) e dall'Istituto Comprensivo di Brisighella ed è aperto a tutti gli alunni e studenti (elementari e medie) del comprensorio brisighellese.

 

Il programma della giornata prevede alle ore 10,30 la premiazione del concorso dedicato al memoriale a cui farà seguito il pranzo. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14 si terrà la commemorazione di Gino Done' Paro (Partigiano nella lotta di liberazione d'Italia e nella Rivoluzione cubana). Sarà in programma l'intervento di Sergio Marinoni (Presidente dell'Associazione Nazionale d'Amicizia Italia-Cuba). Alle 14.30 spazio alla musica con il concerto live dei Trenincorsa. Alle 16.00 l'attore Fabio Bezzi  leggerà alcuni brani tratti dal libro "Buon Viaggio" di Silvia Palombi alla presenza dell'autrice

 

Come si raggiunge Cà Malanca

Da Faenza seguire le indicazioni per Firenze, passare gli abitati di Errano, Brisighella, Fognano, Castellina, Casale, Strada Casale, S.Eufemia, San Cassiano; dopo il passaggio a livello girare a destra per San Martino in Gattara e, tenendo la propria destra, salire a Monte Romano e Croce Daniele, al ristorante tenere la destra e proseguire per altri 3 km, sino a giungere al parcheggio di Cà di Malanca.

info: anpibrisighella@libero.it, Renzo: 3312244164         Bruno: 0546-88093

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -