Brisighella, Forte (Lega): "Incredibili le limitazioni di traffico pesante sul Pontelungo"

Brisighella, Forte (Lega): "Incredibili le limitazioni di traffico pesante sul Pontelungo"

BRISIGHELLA - Non sono ancora terminate le vicissitudini del "Pontelungo" all'ingresso di Brisighella; dopo uno sfortunato appalto con i lavori abbandonati a metà ed una successiva messa in sicurezza l'estate scorsa tramite "lavori urgenti di completamento delle fondazioni delle arcate del ponte" si sperava, dopo un bel po' di soldi pubblici gettati (2.000.000 di euro di solo stanziamento iniziale per lavori da terminarsi nel giugno 2007!) di poter almeno tornare alla situazione di partenza. Purtroppo così non è stato, dopo il collaudo del ponte che sembrava aver avuto esito positivo la sorpresa! Un bel cartello di divieto di transito agli autocarri di stazza superiore alle 32 ton., in pratica ogni collegamento pesante a monte di Brisighella verso Marradi viene interrotto non essendo possibili itinerari alternativi per tali mezzi.   

 

Ancora una volta si è agito nel totale disinteresse verso il nostro territorio montano le cui aziende che necessitano del transito di mezzi pesanti, sia propri, che di terzi fornitori, si trovano improvvisamente tagliate fuori dal resto del mondo.

 

La Lega Nord Brisighella  condanna questo modo arrogante e miope  di rapportarsi col nostro territorio da parte della pubblica amministrazione ed auspica che la Provincia provveda al più presto a sanare la situazione, in caso contrario già diverse aziende  hanno fatto sapere che dovranno interrompere le proprie attività produttive.

  

Gianluigi Forte,  capogruppo Lega Nord Romagna - Brisighella

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -