Brisighella, i Musicanti di Brema al teatro di via Spada

Brisighella, i Musicanti di Brema al teatro di via Spada

Brisighella, i Musicanti di Brema al teatro di via Spada

BRISIGHELLA - Una delle più fortunate produzioni di Accademia Perduta/Romagna Teatri, I musicanti di Brema scritto e diretto da Claudio Casadio, già vincitrice del Premio ETI-Stregagatto come "miglior spettacolo di teatro ragazzi" e portato in scena con successo in importanti vetrine internazionali come il Festival dei 2 Mondi di Spoleto, sarà rappresentata giovedì 21 luglio alle ore 21,15 presso il Teatro di via Spada a Brisighella per la rassegna Teatro Ragazzi al Borgo.

 

La pièce è interpretata da Maurizio Casali, Mariolina Coppola, Lucia Puechler e Paola Baldarelli.

 

Lo spettacolo è tratto dalla celebre favola dei Fratelli Grimm e racconta le avventure di un cane, un gatto, un asino e un gallo che fuggono dai rispettivi luoghi di vita e si incontrano per ricominciare una nuova esistenza che gli permetta di vivere serenamente.

I temi principali di questo spettacolo sono la solitudine, la speranza e il valore dell'amicizia, in una messa in scena fantasmagorica e giocosa, con musiche eseguite dal vivo, in cui le storie dei quattro amici si intrecciano nell'unico sogno di un avvenire migliore.

I quattro attori musicisti, nel bel mezzo di un concerto sull' aia, raccontano comicamente e musicalmente le loro disavventure: sono l' asino , il cane , il gatto ed il gallo della celebre fiaba.

Ciascuno si lamenta delle fatiche di una vita davvero bestiale: la solitudine  e le legnate, la fame e le  catene, i topi da acchiappare e le strade da attraversare, il chiasso del pollaio e la paura dell'arrosto...  Tra tutti questi problemi a poco a poco si fa strada un sogno: Brema.

Così comincia  l' avventura  dei nostri quattro amici.

Ed eccoli per le strade del mondo a cantare e suonare finchè non li coglie la nostalgia di casa.

E come in ogni fiaba che si rispetti ecco apparire una casetta che offre un "sicuro" rifugio per la notte che arriva. Ma è destino che la notte non sia tranquilla perché anche una banda di sconclusionati gangster di città ha deciso di utilizzare la casa come rifugio e nascondiglio del bottino.... Animali musicali con fisarmonica, organetto, trombone, tamburo, sassofono ma anche e soprattutto attori comici e un testo tutto in rima per poter giocare con le parole e con la musica che come il vento invade a folate la scena. Tema dello spettacolo è la solitudine ma anche l'amicizia e la speranza di arrivare insieme alla meta. Una meta non solo geografica ma da ricercare nel proprio cuore attraverso il  sentiero sottile di ogni riga musicale.

 

Ingresso gratuito. I posti non sono numerati.

Info: 0546/994415 - 0546/81166 - 0546/21306

www.comune.brisighella.ra.it - www.accademiaperduta.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -