BRISIGHELLA - Il 2008 si apre all'insegna della ''politica giovane''

BRISIGHELLA - Il 2008 si apre all'insegna della ''politica giovane''

BRISIGHELLA – Il nuovo anno si apre all’insegna della “politica giovane”. Venerdì 21 dicembre 2007, infatti, si sono svolte presso la Scuola Media di Brisighella le elezioni del secondo Consiglio Comunale dei Ragazzi. Il seggio è stato presieduto dall’assessore all’Istruzione Alessio Querzani e dai ragazzi di terza A Simona Fabbri e Fabio Raspanti.


Tra le tre liste che si sfidavano (“Young Boys”, “Giovani alla riscossa” e “The Champions”), ognuna composta da due ragazzi/e di ogni classe, la vittoria è andata alla lista “Young Boys” e al candidato Sindaco Federico Melandri. Questi i consiglieri eletti: Alessandro Sartoni A, Kevin Sarni, Riccardo Samorè, Susanna Rondinini, Matteo Scarpi, Luca Raspanti, Francesco Zaccherini, Nicolas Ragazzini, Nicolas Morini, Federica Nati, Martina Sartoni, Francesca Samorì e Angela Naldi.


Al Consiglio Comunale dei Ragazzi partecipano di diritto anche i candidati sindaco delle altre due liste, precisamente Elisa Vignoli e Luca Torraca.


Le elezioni si sono svolte regolarmente grazie al determinante contributo dei docenti Stefano Bellavista ed Ombretta Fabbri e del personale ausiliario.


La prima seduta ufficiale pubblica in Comune avrà luogo entro qualche settimana.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -