BRISIGHELLA - Il mercatino del venerdì ritorna ad affollare le vie e le piazze

BRISIGHELLA - Il mercatino del venerdì ritorna ad affollare le vie e le piazze

BRISIGHELLA – Una mostra-mercato d’altri tempi. Dal 1 giugno al 7 settembre, dalle ore 19,00 alle ore 24,00, nel borgo medievale della collina faentina troverà spazio il tradizionale mercatino del venerdì che proporrà oggettistica varia (hobbystica, collezionismo), ma anche manufatti di antiquariato, modernariato fino a veri e propri sconfinamenti nell’etnico a beneficio di cultori o semplici curiosi.


In totale un’ottantina di espositori che nel corso dell’intera estate si alterneranno ed esporranno lungo le piazze e le vie più suggestive del borgo medievale, animando così le serate del venerdì. Novità dell’estate 2007 sarà poi la scelta di organizzare mesi tematici delle categorie merceologiche in mostra: ogni mese sarà dedicato all’esposizione di un particolare prodotto, senza però precludere la presenza di altre tipologie di espositori.


Giugno sarà pertanto il mese dedicato all’esposizione di posate, vetri e biancheria da tavola; luglio sarà il mese delle maioliche e delle ceramiche da tavola; in agosto il leit-motiv saranno il rame e l’alluminio in cucina e, infine, settembre avrà come protagoniste le immagini sacre, in concomitanza con la settimana del Monticino.

Il mercatino si snoderà lungo un anello urbano che da piazza Carducci porterà sino alla piazza principale di Brisighella e proseguirà per via Fossa, piazza Marconi sulla quale si affacciano gli archi della tanto decantata via degli Asini e scenderà fino a Porta Fiorentini.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per maggiori informazioni e per partecipare alla mostra-mercato in qualità di espositori: Polizia municipale del Comune di Brisighella Tel. 0546/81979 – Pro Loco Tel. 0546/81166 – Comune di Brisighella, Attività produttive Tel. 0546/80082.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -