Brisighella: l�Unione dei Comuni montani si rafforza

Brisighella: l’Unione dei Comuni montani si rafforza

 

FOGNANO - Con la delibera della giunta dell'Unione dei Comuni, si è compiuto un ulteriore passo per il rafforzamento dell'Unione dei Comuni.?Cinque dipendenti comunali (2 di Casola Valsenio, 1 di Riolo Terme e 2 di Brisighella) dall'1 marzo 2010, saranno infatti trasferiti all'Unione.


Si tratta di figure già inserite in uffici e servizi gestiti in forma associata quali personale, informatica e turismo.?Questo atto aumenta l'integrazione tra i Comuni dell'Unione e recepisce la sollecitazione della Regione che incentiva le gestioni associate svolte con dipendenti totalmente distaccati dagli Enti di provenienza e prevede il completo trasferimento alle medesime gestioni associate delle residue funzioni ancora svolte dai Comuni.

Il Comune di Casola Valsenio, come anche Brisighella e Riolo Terme, non acquisisce nessuna possibilità di nuove assunzioni da questi distacchi in quanto questa possibilità è espressamente vietato dalla legge. Per quanto riguarda il bilancio, questa decisione non implica nessun maggior onere, ma sostanzialmente si tratta di una partita di giro delle spese del personale.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -