BRISIGHELLA - L'olio al centro di studi e approfondimenti

BRISIGHELLA - L'olio al centro di studi e approfondimenti

BRISIGHELLA – Studiare il caso dell’olio di Brisighella per capire quali sbocchi e quali prospettive di crescita sono ancora possibili e quali strade percorribili.


Nella giornata di sabato 10 novembre rappresentanti dell’Università di Siena, dell’associazione delle Città dell’olio, amministratori locali e giornalisti avranno modo di confrontarsi in un momento di incontro al fine di progettare al meglio un evento importante sul tema dell’olio che si terrà nella primavera del prossimo anno.


Per far ciò la delegazione, nella mattina del 10 novembre, farà visita al frantoio della CAB dove verrà fatto assaggiare l’olio nuovo. Alle ore 11, presso il Municipio di Brisighella si terrà invece la conferenza di presentazione del “Progetto di comunicazione dell’olio di Brisighella DOP”. Saranno presenti rappresentanti della Provincia di Ravenna, della Camera di Commercio, della Regione e della stampa locale. Dopo una breve visita pomeridiana del borgo medievale l’appuntamento verrà rinviato in primavera.


“Questa iniziativa – afferma l’assessore al turismo, Vincenzo Tronconi – è stata organizzata e voluta proprio per cercare di comprendere come oggi sia possibile comunicare all’esterno il caso di Brisighella. Una piccola realtà urbana e produttiva in grado di far crescere e di far apprezzare a livello nazionale un grande prodotto di qualità. Il suo olio, appunto. Ma per cercare di incrementare la visibilità di questa prelibatezza – aggiunge Tronconi – in collaborazione con l’Università e con l’associazione delle città dell’olio abbiamo deciso di dare vita ad un progetto, partito quest’estate e che troverà conclusione in primavera, indirizzato alla comprensione di come oggi venga visto il Brisighello in Italia e da parte dei consumatori. Ma non solo – conclude – il progetto permetterà anche di comprendere meglio quali tecniche di marketing e comunicazione integrata sviluppare al fine di incrementare la visibilità di questo prezioso prodotto del nostro territorio”.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -