Brisighella: le iniziative per celebrare il Natale 2009

Brisighella: le iniziative per celebrare il Natale 2009

BRISIGHELLA - Sono tante le iniziative natalizie organizzate nel borgo medievale della collina faentina. Si parte con la mostra dedicata al concorso di ricamo "Dai colori dell'autunno al candore del Natale". Una collettiva che si terrà tutti i giorni festivi di dicembre nel Foyer del''Albergo Gigiolè in piazza Carducci Brisighella. Si prosegue venerdì 11 dicembre alle ore 21 al Teatro cinema Giardino con il tradizionale concerto di Natale del Coro U.C.I.I.M. diretto dal Prof. Zauli.

 

Sabato 12 dicembre dalle ore 17.00 in Piazza Carducci le attività commerciali del centro storico provvederanno all'esposizione di alberi e luminarie di Natale a cui i bambini delle scuole appenderanno i loro pensierini appositamente pensati. A seguire si terranno canti di Natale sotto l'albero con la partecipazione dei bambini delle Scuole Elementari di Brisighella. Sempre sabato, questa volta a partire dalle ore ore 21 al Teatro Cinema Giardino si terrà la commedia dialettale della compagnia Cinecircolo del Gallo di Forli'. intitolata "Gagliunaz".

 

Venerdì 18 dicembre ore 20,30 invece, nella Collegiata di San Michele Arcangelo Brisighella grande spazio verrà dedicato alla suggestione del canto gospel con Voices of Joy. 

Da sabato 19 dicembre a domenica 10 gennaio 2010 ampio spazio sarà dedicato alla mostra presso la Galleria d'Arte Comunale di via Naldi intitolata  "Dalla fattoria al castello: archeologia nel Parco a Brisighella"

Si prosegue poi domenica 20 dicembre alle ore 20.30 nella Collegiata S.Michele Arcangelo Brisighella con un altro concerto di Natale tenuto dal Coro Lauda Sion diretto dal maestro Gianfranco Placci, tenore Mario Zoffoli

 

Da domenica 20 dicembre  a domenica 10 gennaio 2010 nella Chiesa del Suffragio è vsitabile la mostra di Presepi a cui hanno partecipato le scuole, le classi di catechismo, gli artigiani ceramisti, le associazioni ed i cittadini di Brisighella.

Domenica 27 Dicembre invece, a partire dalle ore 20 presso la struttura "Il Gufo" nella zona Terme di Brisighella si terrà la festa degli Auguri con Concerto di Fine Anno a cui parteciperanno le associazioni di volontariato

Nel pomeriggio di mercoledì 6 gennaio 2010 al Teatro cinema Giardino la Besta Befana dell'Avis realizzerà il tradizionale spettacolo di burattini.

 

Infine sabato 9 gennaio 2010 alle  ore 21 al Teatro cinema Giardino Brisighella. Si potrà ridere tutti assieme con la commedia dialettale della Compagnia la Bròza di Cesena intitolata "Quaterna".

Nei giorni festivi del periodo natalizio, dopo gli importanti lavori di ristrutturazione, sarà riaperta al pubblico la Cripta della Chiesa Romanica di S. Giovanni in Ottavo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -