Brisighella: musiche viennesi alla pieve di Tho

Brisighella: musiche viennesi alla pieve di Tho

Il tempo inclemente non è di ostacolo al regolare svolgimento de "I luoghi dello Spirito e del Tempo", che si sposta all'interno di luoghi sicuri e riparati come pievi e chiese. Il prossimo concerto si svolgerà nella suggestiva pieve romanica di San Giovanni in Ottavo o del Tho in Brisighella, appuntamento ormai stabile e gradito ritorno. Qui il duo composto da Laura Antonaz, soprano, ed Edoardo Torbianelli al fortepiano, copia di uno strumento viennese dell'epoca beethoveniana, eseguiranno una scelta di lieder di Haydn e Mozart, riportando all'ascolto le sonorità delicate, intime ma già appassionate dei salotti viennesi di fine '700.

 

Dopo il concerto chi lo desidera potrà visitare la cripta della pieve, di recente riaperta ai visitatori, con la guida della signora Clementina Missiroli che ne illustrerà storia e caratteristiche. Il concerto avrà luogo alle ore 21 e l'ingresso è gratuito.

 

Il successivo appuntamento sarà giovedì, 26 luglio ad Alfonsine, presso il Santuario della Madonna del Bosco, dove l'ensemble Caput Gauri presenterà un'interessante rivisitazione del repertorio barocco per orchestra a plettro.

Sito Internet: www.racine.ra.it/collegiummc  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -