Brisighella: Natale, gli appuntamenti del fine settimana

Brisighella: Natale, gli appuntamenti del fine settimana

BRISIGHELLA - Concerti, animazioni, allestimento presepi e festeggiamenti: Comune e Parrocchia continuano a promuovere incontri culturali e di intrattenimento per la comunità. In Collegiata, venerdì 18 dicembre alle ore 20.30, concerto di Natale (a cura della Provincia e della Camera di Commercio d Ravenna) per rappresentare la gioia dell'evento più importante dell'anno. Il linguaggio musicale del Coro Gospel Voices of Joy - Voci di Gioia vuole essere espressione universale di dialogo.

Si inaugura sabato 19 dicembre alle ore17 alla Galleria comunale d'arte la mostra "Dalla fattoria al castello: archeologia nel Parco a Brisighella". Nuove scoperte di età romana e medioevale". La mostra è aperta fino a domenica 10 gennaio 2010.

Una delle più belle tradizioni che abbiamo imparato da bambini sono i canti natalizi: domenica 20 dicembre in Collegiata, alle ore 20,30, la parrocchia di San Michele Arcangelo offre alla comunità un concerto di Natale. Il tenore Mario Zoffoli interpreta melodie natalizie accompagnato al pianoforte dal maestro Gianfranco Placci e dal coro Lauda Sion.

Un presepio nelle famiglie e nella collettività è il tema per la competizione lanciata a famiglie scuole e classi di catechismo durante le feste natalizie. Tutti gli elaborati che saranno consegnati in parrocchia saranno esposti nella chiesa del Suffragio in una mostra, che si inaugura nel pomeriggio di domenica 20 dicembre(ore 15,30), aperta fino a domenica 10 gennaio 2010. All'allestimento partecipano anche i presepi realizzati dagli artigiani ceramisti, dalle associazioni e dai cittadini.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -