Brisighella: operazione trasparenza degli atti amministrativi sul sito dell'Unione dei Comuni

Brisighella: operazione trasparenza degli atti amministrativi sul sito dell'Unione dei Comuni

FOGNANO - Il nuovo anno sarà all'insegna della trasparenza prima di tutto. Dal 1° gennaio 2011, infatti, l'Unione dei Comuni di Brisighella, Casola Valsenio e Riolo Terme inizierà la pubblicazione sul sito di tutti gli atti amministrativi adottati sia dagli organi collegiali (delibere) che da quelli monocratici (decreti e determine).

 

La pubblicazione telematica avverrà con una duplice modalità. La prima comporterà la sostituzione dell'albo pretorio tradizionale con "l'albo pretorio on line"; tale nuova forma di pubblicità assolve all'obbligo della pubblicità legale degli atti amministrativi prevista dall'art. 124 del D.Lgs. 267/2000 (pubblicazione per 15 giorni consecutivi all'albo pretorio) per cui trascorso il periodo di pubblicazione obbligatoria gli atti verranno automaticamente rimossi dall'albo on line. La seconda, quale servizio messo a disposizione dall'Ente e denominato "bacheca elettronica", assicurerà la pubblicazione permanente di tutti gli atti amministrativi e quindi la possibilità di consultare gli stessi senza limitazioni temporali.

 

Per accedere alle banche dati, si dovrà cliccare sul bottone Albo pretorio della colonna menu a sinistra della home page del sito www.comunitamontana.ra.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -