Brisighella: Pd in festa al Parco delle terme

Brisighella: Pd in festa al Parco delle terme

BRISIGHELLA - Parte giovedì 13 agosto la festa del partito democratico a Brisighella. Gastronomia, politica e divertimento saranno gli ingredienti che accompagneranno le serate brisighellesi organizzate presso il parco delle terme. Lo stand gastronomico tutte le sere proporrà sapori autentici della tradizione culinaria romagnola mentre nei giorni festivi sarà aperto anche a mezzogiorno. Inoltre saranno attive anche una pizzeria, una frutterai ed un bar allestite presso il bar delle Terme. Infine, tutte le sere, accesso alla piscina a soli 4 euro

 

Per quanto riguarda le iniziative culturali giovedì 13 agosto per gli incontri con l'autore alle ore 20 presso lo stand del libro sarà presente Vincenzo Malavolti. Nato a Brisighella Malavolti ha scritto vari romanzi, alcuni ambientati a Brisighella, ultimamente sotto lo pseudonimo di Vincent W.Mallory ha scritto alcuni gialli. I suoi libri sono pubblicati da  Bacchilega Editore. Venerdi 14 agosto ci sarà  Samuele Peroni nato a Faenza ore residente a Brisighella. Dal 1997 scrive poesie e racconti, ha esordito con Agresti armonie, una plaquette di poesie (Edit Faenza). Ora è al suo esordio narrativo con Appunti per un labirinto,diciannove racconti di aspetti e vita di tutti i giorni (Editrice "La Vita Felice" di Milano). L'autore verrà presentato da Andrea Fabbri. Sabato 14 agosto sarà la volta di Carmelo Pecora, ispettore capo della Polizia di Stato e direttore della Scientifica di Forlì. Pecora, nel primo giorno di servizio fa parte della pattuglia che ritrova il corpo di Aldo Moro. Su questa esperienza ha scritto un libro, inoltre l'autore ha pubblicato il romanzo Tre ragazzi in cerca di avventure (2006). Un suo racconto appare nell'antologia La legge dei figli (con una prefazione di Giancarlo De Cataldo, Meridiano Zero, 2007). Collabora con lo scrittore e sceneggiatore bolognese Andrea Cotti, che ha fatto dell'ispettore Pecora il protagonista di due suoi romanzi, Un gioco da ragazze (Mondarori Colorado Noir, 2005 - Oscar Mondadori 2008) e L'ora blu (Aliberti, 2006).

 

Tutte le sere dalle ore 21,30 presentazione delle tesi Congressuali. Domenica 16 agosto ore 20,30 si terrà un'iiziativa a difesa dell'agricoltura, contro il crollo dei prezzi della frutta e dell'uva. Sabato e domenica  pomeriggio attività per bambini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -