Brisighella ritorna nel Medioevo: appuntamento il primo weekend di luglio

Brisighella ritorna nel Medioevo: appuntamento il primo weekend di luglio

Brisighella ritorna nel Medioevo: appuntamento il primo weekend di luglio

BRISIGHELLA - L'appuntamento speciale dove il sogno fa un salto alle origini, venerdì 1 - sabato 2 e domenica 3 luglio, con la XXXII edizione delle Feste Medioevali di Brisighella che per l'occasione si sposteranno e canteranno la vita, la natura, il sole e le stelle a Parco del Convento dell'Ossevanza tramutandolo in un teatro naturale di rievocazione storica, spettacoli e gastronomia trovandosi improvvisamente catapultati indietro nel tempo vivendo l' esperienza di essere rapiti dalle suggestioni del passato.

 

Tutte le sere si potrà mangiare nell'osteria allestita all'interno del parco e gustare i sapori della tradizione medievale europea spaziando dall'aglio, alle erbe aromatiche, sino a sapori più agrodolci proponendo pasti di ciceri ed erbe odorose alla plebe e squisitezze di carne e frutta fresca ai nobili.

 

Seguendo rulli di percussioni appassionanti ed energetiche dei Tamburi medioevali di Brisighella,  nel parco si potrà girare tra l'accampamento della compagnia d'arme dei Difensori della Rocca mentre nel chiostro si potranno ammirare banchi e botteghe di scarpellini, miniatori, scultori di legno, vasari, figuli e fabbri ferrai.

 

Venerdì sera sarà la volta della ormai classica disfida di Val d'Amone a mostrar il valor dei Brisighelli con un palio di abilità, destrezza e conoscenza per consegnare al vincitore le chiavi della cittadina e il diritto alla riscossione delle gabelle.

Sabato 2 e domenica 3 si potrà mangiare e gustare piatti rivisitati in chiave medioevale fra saltimbanchi e giullari per poi ammirare l'arte della danza mescolata alla magia della giocoleria con il fuoco della Compagnia Fuochi Affini e poi terminare con lo spettacolo di Teatro, Trampoli, Danza e Acrobatica Aerea:"Il Cantico delle Creature".

 

Sabato 2 si culminerà in un tripudio di suoni, gioie, colori ed emozioni per le genti con il Grande Ballo di popolo sulle musiche celtiche suonate dal vivo dei Midnight Band.


INIZIO SPETTACOLI ORE 20,30

STAND GASTRONOMICO FUNZIONANTE NELLE TRE SERE

VENERDI' 1 E DOMENICA 3 LUGLIO INGRESSO GRATUITO - SABATO 2 BIGLIETTO D'INGRESSO € 5 (ragazzi sotto i 14 anni gratis)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SERVIZIO NAVETTA GRATUITO PER COLLEGARE L'AREA TERMALE CON L'AREA DELLA FESTA.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -