Brisighella Romantica: un borgo a lume di candela

Brisighella Romantica: un borgo a lume di candela

Brisighella Romantica: un borgo a lume di candela

BRISIGHELLA - La notte bianca dedicata agli innamorati che si troveranno immersi in un mondo di poesia, suggestioni ed atmosfere d'incanto tra allestimenti leggeri lungo le vie e le piazze del Borgo, che per l'occasione saranno illuminate dalla tenue luce di mille candele. Durante la serata nel cuore delle piazzette saranno presentati spettacoli, quadri e concerti, oltre ai ristoranti del borgo che proporranno menù en plein air negli anfratti più suggestivi del borgo ideati appositamente per la serata.

 

"Brisighella Romantica", alla sua IV^ edizione, è l'evento estivo che trasforma il Borgo medioevale e termale della Val D'Amone in un mondo di sogno e poesia tra allestimenti leggeri e illuminazione a lume di candela. Oltre ai ristoranti che propongono menù en plein air ideati per la serata, nel cuore delle piazzette saranno presentati spettacoli, quadri animati e concerti.

 

Per iniziare la serata Aperitivo, cafè concerti, degustazioni e cene sulle fresche note di giovani musicisti. Alle ore 21.15 all'Anfiteatro Spada il musical proposto dalla compagnia Qaos "Maria Antonietta - who's that girl" che porta in scena gli amori, gli eccessi, la fama, le invidie, il declino e la fine della Regina più famosa della storia, il tutto raccontato con la musica della "Material Girl" per eccellenza: Madonna.

 

In piazza Carducci alle 22.15 concerto dell'Orchestra Tango Cinco accompagnati dall' esibizione danzante dei maestri della scuola Puro Tango.

 

Il tourbillon di musica, danza e emozioni culmina con lo spettacolo itinerante "Ay l'Amor" del Teatro 2 Mondi che parte alle 23.00 da Piazza Marconi con una parata gioiosa e leggera fatta di canzoni della tradizione del Sud Italia e composizioni create sul tema dell'amore. Gli attori arrivano poi alle 23.30 in Piazza Carducci dove saliranno e scenderanno scale che li elevano sopra le teste degli spettatori, indossano maschere bifronti che mostrano visi ed espressioni moltiplicate e danno vita a prospettive sorprendenti e i personaggi, così come è nella vita reale, possiedono due volti, o forse più di due: la gioia e il dolore, la conquista e l'abbandono, la speranza e la delusione...

 

Brisighella Romantica è tutto questo, un borgo da sogno che fa ritornare alla mente luoghi e tempi, ormai dimenticati... per innamorarsi della vita.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A seguire la notte bianca proseguirà al Parco del Convento dell'Osservanza dove 3 famosi musicalizador di Tango si alterneranno alla consolle

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -