BRISIGHELLA - Sabato teatro dialettale con la commedia ''La Cantena dal per coti''

BRISIGHELLA - Sabato teatro dialettale con la commedia ''La Cantena dal per coti''

BRISIGHELLA – Sabato 24 novembre a partire dalle ore 21 si ride a Brisighella con il dialetto romagnolo.


Con questo primo appuntamento si rinnova l’appuntamento con la rassegna dialettale “Andè a ridar a Brisighèla”, organizzata dalla Compagnia Teatrale “La Gulpé di Scavèzz” di Borgo Tuliero, in collaborazione con il Circolo Anspi “G. Borsi” di Brisighella e arrivata quest’anno alla sua quinta edizione.


Presso il Cinema Teatro “Giardino” di Brisighella in via Fossa, con la messa in scena della commedia in tre atti “La cantèna dal per còti” di R. Zago a cura della stessa compagnia teatrale organizzatrice.


La trama dell’opera è la seguente: Una cantina, il padrone, il figlio e i garzoni. Una donna di servizio oramai diventata più che un’amante per il padrone, una fidanzata che aspetta solo la proposta di nozze del figlio. Ed ecco che nella normale routine piove l’evento scatenante: arriva una francese. Una cliente, si dice. Una vecchia conoscenza tenuta nascosta? Una possibile rivale?

Le donne hanno i sensi acuti, se si tratta di controllare i propri uomini, ed ecco che nascono dubbi, equivoci e paure. Storie di ordinaria gelosia, insomma. E ci vorrà tutto il corso della commedia per dipanare la matassa di interrogativi e fraintendimenti nati, ma si potra infine dire che tutto è bene quel che finisce bene. Più o meno....


A salire sul palco saranno Davide Fabbri, Mark Servadei, Sara Valli, Sarah Mola. Laura Baldini, Samuela Berti, Simone Savini e Gian Luca Lusa, mentre per la parte tecnica Cristina Valla e Sarah Mola si occuperanno dei costumi, Alex Lama dei suoni e delle luci. La regia è affidata a Francesco Zoli.


Ingresso 4 euro, ridotto 3 euro Per maggiori informazioni 340.3719850 oppure www.lagulpediscavezz.it


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -