Brisighella: si chiude sulla scia del successo di pubblico e critica l’esposizione di Mirta Carroli

Brisighella: si chiude sulla scia del successo di pubblico e critica l’esposizione di Mirta Carroli

BRISIGHELLA - C'è tempo fino a domenica 24 agosto per visitare a Brisighella la mostra antologica dell'artista Mirta Carroli "L'alfabeto del grano". L'allestimento realizzato presso la Galleria Comunale d'arte, nella via degli Asini, nella ghiacciaia e nel giardino di Casa Boschi ha riscosso apprezzamenti unanimi dai numerosi visitatori e da importanti galleristi e critici d'arte.

 

In particolare ha molto apprezzato il lavoro dell'artista una personalità di prestigio del mondo della cultura artistica nazionale come Enrico Crispolti, uno dei più importanti critici d'arte italiani che dopo la visita all'esposizione ha recensito l'evento con un articolo apparso sulla rivista AD del mese di agosto. Un riconoscimento particolarmente gradito dalla Mirta Carroli, artista bolognese nativa di Fognano, per il grande lavoro realizzato in collaborazione con l'assessorato alla cultura del comune di Brisighella.

 

La mostra di sculture ed istallazioni sarà quindi visitabile fino al 24 agosto il sabato, domenica, prefestivi e festivi nei seguenti orari 10-12 e 15-19

 

Mirta Carroli, nata a Brisighella (RA) nel 1949, vive e lavora a Bologna. Dopo aver frequentato il Liceo Artistico si laurea all'Accademia di Belle Arti nel corso di Scultura. Dal 1980 ha ricoperto la cattedra di Discipline Plastiche presso il Liceo Artistico "F. Arcangeli" di Bologna. Attualmente insegna all'Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 1999 le è stato conferito il premio Marconi per la scultura dalla Fondazione Guglielmo Marconi, dal Circolo Artistico e dall'Università di Bologna. Ha iniziato ad esporre nel 1984 con numerose mostre personali e collettive in Italia e all'estero ed ha al suo attivo diverse sculture di grandi dimensioni. Il catalogo è stato curato da Pietro Bellasi e Giorgio Bonomi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -