Brisighella su 'Sereno Variabile': in onda su Rai2 il 30 ottobre

Brisighella su 'Sereno Variabile': in onda su Rai2 il 30 ottobre

BRISIGHELLA - Sereno Variabile, la fortunata trasmissione di viaggi e turismo ideata e condotta da Osvaldo Bevilacqua, da più di trent'anni in giro per l'Italia e nel mondo, fa tappa a Brisighella. Nella puntata in onda sabato 30 ottobre alle ore 17.05 su Rai 2, infatti, ampio spazio sarà dedicato alle tradizioni culturali e alla gastronomia della città.

 

A metà del mese di ottobre, infatti, una numerosa troupe della Rai, coordinati dal regista Roberto Moschini e "capitanata" da Bevilacqua, ha trascorso diversi giorni in provincia di Ravenna per registrare la parte principale della puntata. Una puntata che darà ampio spazio proprio a Brisighella e ad alcune sue peculiarità.

 

La Società di Area "Terre di Faenza", coinvolta in prima persona nell'individuazione degli argomenti e delle persone da incontrare, ha così predisposto un programma particolareggiato che, montato con i tempi ed i metodi della televisione, darà una visione d'insieme del territorio per una ribalta nazionale di tutto rispetto. Bevilacqua ha così incontrato le rappresentanti dell'Associazione locale del ricamo intente a compiere le proprie opere d'arte, i produttori locali di frutti dimenticati, formaggi, tartufi, olio, salumi di mora romagnola; ha passeggiato per le vie del centro e nella suggestiva Via degli Asini che, per l'occasione, è tornata ad ospitare il passaggio di 6 asinelli che hanno così fatto rivivere un pezzo di storia autentica del borgo; ha ammirato panorami mozzafiato dalla Rocca Veneziana declamando le bellezze architettoniche e naturalistiche di Brisighella.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -