Brisighella: sull'Appennino nuovi appuntamenti turistico-ambientali

Brisighella: sull'Appennino nuovi appuntamenti turistico-ambientali

BRISIGHELLA - Continuano gli appuntamenti turistico-ambientali dell'Appennino faentino. Il centro visite rifugio Cà Carnè, compreso all'interno del parco regionale della Vena del gesso, durante l'estate presenta un cartellone di eventi propedeutici e divertenti per conoscere ed apprezzare le peculiarità naturalistiche ed ambientali di questo territorio. Il tutto all'interno di un'area di circa 43 ettari piena di realtà carsiche.

 

Si può raggiungere Cà Carnè, dove sono disponibili 30 posti letto per il pernottamento, grazie a due accessi pedonali: quello più agevole e quello panoramicoIl calendario delle iniziative per questa lunga parentesi estiva è ricco e variegato e, come ormai da molto tempo, abbraccia e risponde alle esigenze di un mondo diversificato di fruizione del territorio.

 

E così da giugno fino al 21 settembre, ogni prima e terza domenica del mese si può partecipare alle suggestive escursioni speleologiche guidate alla grotta Tanaccia di Brisighella.  Inoltre, sempre fino a settembre, per famiglie e gruppi, è possibile effettuare escursioni notturne guidate con pernottamento al "Rifugio Carnè" (è necessaria la prenotazione al 0546.81468).

Per quanto riguarda il mese di luglio questi sono i principali eventi in programma.

 

Domenica 6 luglio si terrà l'evento "Alla scoperta di ..." : rocce, fossili & Co.! Un'appassionante passeggiata lungo i sentieri del Carnè che si trasforma in un  vertiginoso "viaggio nel tempo" attraverso la complessa storia del nostro territorio. Escursione guidata gratuita: ritrovo presso il Centro Visite "Rifugio Carnè", ore 15,30. Per domenica 13 luglio, invece, sarà la volta de "La natura, tra conoscenza e spettacolo ..." Un'occasione importante per chi ama il bosco e la frescura che offre quest'area verde in questa stagione. La manifestazione sarà intervallata da un'insolita performance teatrale sull'educazione ambientale a cura dell'Associazione "Casa del cuculo". Escursione guidata gratuita: ritrovo presso il Centro Visite "Rifugio Carnè", ore 15,30.

 

Per informazioni: Servizio di ristoro: 0546.81468. Attività didattiche e visite guidate: 0546.681585

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -