Brisighella: torna la tradizionale festa della Frusta d'oro
Brisighella: torna la tradizionale festa della Frusta d'oro
BRISIGHELLA - E' in arrivo la "XXXVI edizione della Frusta d'oro". Un evento seguitissimo ed apprezzato dal pubblico organizzato dalla Pro Loco, dal comune di Brisighella e dall'associazione folcloristica "Banda del Passatore". Nella serata di sabato 22 agosto 2009 alle 20,30 si terrà il suggestivo svolgimento della inimitabile gara fra gli s-ciucaren (schioccatori di frusta) accompagnata dai tradizionali brani eseguiti dalla Banda del Passatore.
L'avvincente gara, dedicata al Maestro Antonio Mercatelli, vedrà tra i presenti la ginnastica artistica Csen, Rimini Dance company e di Giorgio e le magiche fruste di Romagna.
La manifestazione, che si terrà in piazza Carducci a Brisighella, è rivolta a tutti gli s'ciucaren della Romagna che potranno dare la propria adesione gratuitamente alla Pro Loco di Brisighella.
In palio un pannello in ceramica degli artisti Bartoli Cornacchia. Inoltre sarà messo a disposizione un premio speciale in ceramica dedicato a ricordo di Davide Liverani per lo s'ciucaren con le caratteristiche più attinenti alla tradizione del carrettiere.
Per iscrizioni e prenotazioni: Pro loco Brisighella 0546.81166 oppure iat.brisighella@racine.ra.it