Brisighella: una serata di spettacolo dedicata al mondo dei burattini

Brisighella: una serata di spettacolo dedicata al mondo dei burattini

BRISIGHELLA - Una serata di spettacolo all'aria aperta dedicata al mondo dei burattini. Domenica 24 agosto, infatti,  Anche quest'anno, infatti, nell'ambito della XXI° edizione della festa dei grandi burattinai al castello di Sorrivoli,  sarà possibile conoscere anche nel territorio romagnolo le ragazze ed i ragazzi della Campagnia "La Gurfata", provenienti dalla Locride.

 

Il Gruppo "La Gurfata", il cui nome deriva da un termine greco ancora in uso nel dialetto locale, indica gli sbuffi del vento di Libeccio (Urfo, in dialetto) ed è stato scelto per significare che un vento nuovo possa soffiare nelle strade della Locride. "La Gurfata" nasce da un finanziamento della 285, nei centri sociali per minori a rischio della Cooperativa Sociale Mistya. Il progetto era finalizzato un gruppo di animazione di strada. Il progetto "La Gurfata" ha vinto il premio "Le chiavi del sorriso" quale uno degli 8 migliori progetti della legge 285 su territorio nazionale con maggiore ricaduta positiva sul territorio di attuazione. Attualmente il gruppo è composto da 22 ragazzi di età variabile dai 5 ai 22 anni.

 

Alla realizzazione del tour per la Romagna hanno contribuito in maniera determinante le reti territoriali di Libera - associazioni, nomi e numeri contro le mafie, così come  pure Avviso Pubblico, l'associazione, omologa di Libera, a cui aderiscono gli Enti locali.

 

Il tour della Gurfata per la Romagna sarà l'occasione in ogni tappa per una  riflessione sulle aspettative delle ragazze e dei ragazzi della Locride e sulla attuale situazione in Calabria.

 

Maggiori info: Mino Savadori, tel. 3397352626 oppure Patrizia de "La Gurfata", tel. 339.5651936

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -