Buccaneer, 'La Repubblica': ''Fu pagato riscatto'. Micoperi smentisce

Buccaneer, 'La Repubblica': ''Fu pagato riscatto'. Micoperi smentisce

Buccaneer, 'La Repubblica': ''Fu pagato riscatto'. Micoperi smentisce

RAVENNA - Continuano le polemiche sul presunto pagamento del riscatto per liberare il "Buccaneer", il rimorchiatore sequestrato con l'equipaggio dai pirati dall'11 aprile scorso per 119 giorni nel golfo somalo di Aden. Secondo quanto riportato su "Repubblica", che ha riferito il contenuto delle indagini della Procura di Roma sul sequestro, gli 007 del governo italiano avrebbero pagato quattro milioni di dollari per il rilascio dei marinari. Immediata la smentita.

 

Di tutt'altro avviso, infatti, Silvio Bortolotti, general manager della Micoperi. ''Smentisco categoricamente di avere mai tirato fuori un euro e mi dispiace che ora - ha affermato all'Ansa Bartolotti - si cerchino strumentalizzazioni coinvolgendo Governo, Marina Militare e Micoperi. Tutto questo mi rattrista''.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -