Bufera sull'Arpac, indagata lady Mastella

Bufera sull'Arpac, indagata lady Mastella

Bufera sull'Arpac, indagata lady Mastella

NAPOLI - E' un autentico ciclone quello che si è abbattuto mercoledì mattina all'Arpac , l'agenzia dell'ambiente campano. C'è anche il nome del presidente del Consiglio regionale della Campania, Sandra Lonardo, moglie dell'ex Guardasigilli Clemente Mastella, tra i 68 indagati della vasta operazione della Guardia di Finanza di Napoli e dei carabinieri di Caserta. I militari si sono presentati nella villa della famiglia Mastella a Ceppaloni (Benevento) intorno alle 7.

 

La Lonardo è stata colpita da un provvedimento di divieto di dimora in Campania, mentre nei confronti dell'eurodeputato, impegnato a Strasburgo per i lavori dell'assemblea, è stato emesso un avviso di conclusione delle indagini preliminari. Nel pomeriggio è rientrato a Roma. "Credetemi. Io sono una persona per bene - ha affermato la Lonardo -. Combatterò come una leonessa ancora una volta. Sicura di avere ancora il vostro affetto, ma soprattutto la vostra stima". Questo e solo questo -ha proseguito - mi darà la forza di non soccombere a tante ingiustizie, a tanta ingiustificata cattiveria".

 

L'inchiesta- coordinata dal procuratore aggiunto di Napoli Francesco Greco - coinvolge politici, dirigenti della Pubblica amministrazione, professionisti ed imprenditori campani. Le accuse contestate vanno dall''associazione a delinquere finalizzata alla truffa, al falso, all'abuso di ufficio, alla turbativa d'asta e alla concussione.I militari, inoltre, hanno disposto gli arresti domiciliari per Luciano Capobianco, ex direttore generale dell'Arpac, 18 divieti di dimora e 6 misure interdittive.

 

Gli agenti della Guardia di Finanza hanno sequestrato un computer nella segreteria dell'ex direttore Capobianco. All'interno di un file compaiono 655 nominativi e la maggior parte sono accompagnati dalla segnalazione di un esponente politico, dell'Udeur ma non solo, che li avrebbe raccomandati. Il file costituisce uno degli elementi principali intorno a cui ruota l'inchiesta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -