Bush incontra il Papa: "Che onore". Poi vola in Francia

Bush incontra il Papa: "Che onore". Poi vola in Francia

Bush incontra il Papa: "Che onore". Poi vola in Francia

E' decollato poco dopo le 12.30 l'Air Force One con a bordo il presidente degli Stati Uniti, che con la visita a Papa Benedetto XVI ha concluso la sua visita nella nostra penisola. Ratzinger ha ricevuto il capo della Casa Bianca assieme alla moglie Laura. Una visita che lo stesso Bush ha definito un "onore". La coppia presidenziale è stata accolta dal Papa nello splendido scenario dei giardini vaticani. Il colloquio tra Bush e il Santo Padre è durato poco più di mezz'ora.

 

Dopo la visita Bush è partito alla volta di Parigi. Durante l'incontro in Vaticano, il Pontefice ha espresso la propria gratitudine a Bush "per la calorosa e speciale accoglienza ricevuta negli Stati Uniti d'America e alla Casa Bianca durante il suo viaggio nell'aprile scorso e per l'impegno nella difesa dei valori morali fondamentali".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Papa e Bush hanno affrontato un po' tutti i principali argomenti sull'agenda politica internazionale, tra cui un ruolo di primo piano lo riveste il tema delle "relazioni fra gli Stati Uniti d'America e l'Europa, il Medio Oriente e l'impegno per la pace nella Terra Santa, la globalizzazione, la crisi alimentare ed il commercio internazionale, l'attuazione degli obiettivi del millennio".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -