Buste con proiettili a Mieli, De Bortoli e Mauro

Buste con proiettili a Mieli, De Bortoli e Mauro

MILANO - Due buste contenenti cartucce calibro 7,65, indirizzate ai direttori del 'Corriere della Sera' e del 'Sole 24 ore', Paolo Mieli e Ferruccio De Bortoli, sono state intercettate nella nottata tra lunedì e martedì al centro di smistamento delle Poste di Peschiera Borromeo, alle porte di Milano. Lo si apprende da fonti della Questura di Milano. Le buste, che misurano 13 per 17 centimetri, sono state spedite per posta prioritaria con annullo di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro.


Un'altra busta contenente un proiettile è stata invece indirizzata nella mattinata di martedì al direttore di ‘Repubblica’, Ezio Mauro. La missiva è stata recapitata preso la sede del quotidiano in Largo Fochetti a Roma. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Garbatella.


Minacce anche al direttore responsabile del ‘Quotidiano della Calabria’, Emanuele Giacoia. In questo caso si è trattata di una busta contenente un proiettile calibro 9, insieme ad una lettera contenente intimidazioni.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -