Calcio, Eccellenza B: si chiude a reti inviolate il derby tra Faenza e Imolese

Calcio, Eccellenza B: si chiude a reti inviolate il derby tra Faenza e Imolese

FAENZA - Si chiude a reti inviolate il derby della Via Emilia fra Faenza e Imolese, con i padroni di casa solidi e ordinati in difesa, e i rossoblu più vivaci ed intraprendenti in fase offensiva. Addirittura sei gli ex biancoazzurri oggi fra le file imolesi. Parte forte la squadra ospite: al 5' Belluzzi si trova di fronte a Brandi ma il tiro scartocciato trova l'opposizione del corpo di Bertoni che allontana. Al 23' conclusione dalla distanza di Errani, di poco a lato della porta difesa da Zannoni.

 

Insistono i padroni di casa al 33' con un ottimo tiro di Fontana, quest'oggi arretrato terzino destro, ma la sfera è neutralizzata dall'estremo difensore ospite. Dopo pochi minuti inizia la vera partita dell'Imolese, che da qui in poi concederà ben poche occasioni ai ragazzi di Evangelisti. Al 37' Brandi si supera respingendo un gran tiro di Fabbi, e sugli sviluppi dell'azione lancio perfetto per Belluzzi, che, sull'out di destra dell'area piccola, spara alto da pochi passi. La ripresa comincia con il diluvio che si abbatte sul "Bruno Neri", con gli ospiti che cercano il gol con maggiore insistenza senza trovare il gol. Al 64' punizione centrale di Salomone, Brandi blocca con sicurezza. Al 72' Borini sulla fascia sinistra appoggia all'indietro per Fabbi, che lascia partire un missile che esce di poco sopra l'incrocio dei pali.

 

Al 84' l'Imolese reclama un rigore per un presunto fallo di Fontana su Battistini, ma il terzino rossoblu aveva già tirato in porta al momento del contatto e di fatto Nuvoli lascia correre. L'ultima occasione della partita è biancoazzurra, 92', con una botta alle stelle di Manaresi su ribattuta successiva ad un calcio d'angolo. Finisce così 0-0, con un ottimo punto per la giovane formazione di Evangelisti, mentre continua la maledizione del "Bruno Neri" per l'Imolese dove non vince dal 1990.

 

FAENZA - IMOLESE 0-0

Faenza: Brandi, Bertoni, Manaresi, Dalmonte, Donati, Visani, Pollino (dal 6'st Rossi), Errani (dal 39'st Brunetti), Ricci, Fontana, Placci (dal 35'st Buddikham). A disp: Masetti, Mazzone, Calderoni, Rondinini. Allenatore: Stefano Evangelisti

Imolese: Zannoni, Borini, Battistini, Biondini (dal 19'st Lagorio), Domini (dal 25'st Naldi), Gallina (dal 3'st Mascherini), Ballacci, Zaganelli, Belluzzi, Fabbi, Salomone. A disp: Sartiani, Cammarata, Tedeschi, Cavini. Allenatore: Mastrocinque.

Arbitro: Nuvoli di Alghero

Note: ammoniti: Biondini, Manaresi, Visani, Salomone, Dalmonte

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -