Calcio, Eccellenza: il Massa Lombarda espugna Faenza

Calcio, Eccellenza: il Massa Lombarda espugna Faenza

FAENZA - Il Massa Lombarda espugna il "Bruno Neri" di Faenza, con la doppietta di uno strepitoso Foschini, maturata con due perfetti calci di punizione dal limite dell'area. Non eccessive  le occasioni da rete, ma grande intensità e agonismo. Fra le file bianconere due gli ex faentini, Lanzoni e lo straripante Gardenghi, anche ieri fra i migliori in campo. Ad andare in vantaggio sono comunque i padroni di casa con Bertoni: al 4', calcio d'angolo dalla sinistra di Fontana e incornata vincente del difensore centrale biancoazzurro. Pareggio di Foschini al 21', con un calcio di punizione dal limite dell'area. Palla sul palo di Masetti, ma troppo forte e troppo precisa la conclusione che non lascia scampo al portiere. 

 

Al 32' Gardenghi si ritrova a tu per tu con Masetti, ma l'estremo difensore biancoazzurro ipnotizza l'ex di turno. Al 35' il vantaggio bianconero: posizione simile, calcio di punizione diverso, questa volta sotto l'incrocio sul palo difeso dalla barriera. Al tiro sempre lui, Foschini. E' il 2-1 definitivo. Nella ripresa il primo sussulto è di matrice bianconera, al 63', con l'ennesima punizione di Foschini, questa volta alta sopra la traversa. Il Faenza si lancia in avanti alla ricerca del pareggio, ma i ragazzi di Evangelisti non riescono a incidere. Lo fa, Ricci, al 80': azione elaborata del Faenza, Casadio da posizione centrale serve di testa il ben appostato capitano manfredo, che, davanti a Monterastelli, colpisce il palo. Al 82' ci prova ancora Ricci, con lampi di buona tecnica e velocità in area, ma l'azione va poi per le lunghe. Al 47' punizione dalla trequarti di Bertoni, spunta in area la testa di Ricci, ma la traettoria è intercettata da Monterastelli che sbarra la strada alle ultime speranze del Faenza di pareggiare. Finisce 2-1 per il Massa Lombarda, che porta a casa un risultato molto pesante su un campo ostico come quello manfredo. Faenza che esce sconfitto, ma comunque a testa alta.

 

FAENZA - MASSA LOMBARDA 1-2

Faenza: Masetti, Bertoni, Fontana, Dalmonte, Donati, Manaresi, Visani (8'st Casadio), Pollino, Ricci, Errani (8'st Venturelli), Placci (21'st Rondinini). A disp: Brandi, Melandri, Calderoni, Torino All: Davide Calderoni

Massa Lombarda: Monterastelli, Venturi, Baldinotti, Carè (12'st Minev), Berti, Dall'Alpi, Lanzoni, Foschini, Grazhdani (31'st Guidarini), Gardenghi, Monti. A disp: Vandelli, Balteanu, Venturini, Asloune, Sebastiani.

Arbitro: Bariola di Piacenza

Reti: 4'pt Bertoni, 21'pt Foschini, 35'pt Foschini

Note: ammoniti: Fontana, Monterastelli, Foschini

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lorenzo Pelliconi

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -