Calcio, Europeo U19 donne. A Imola la finalissima Germania-Norvegia

Calcio, Europeo U19 donne. A Imola la finalissima Germania-Norvegia

Ultimo atto del Campionato Europeo Uefa Under 19 Femminile. Sabato, allo stadio "Romeo Galli" di Imola, andrà in scena la finale tra Germania e Norvegia (ore 20.30, diretta Eurosport2). Dopo dodici giorni di competizione e quattordici gare disputate in totale, saranno quindi queste due Nazionali a contendersi il prestigioso trofeo.

 

Le tedesche arrivano a questa partita dopo aver conseguito quattro vittorie su altrettante gare. Chiuso il girone B a punteggio pieno, grazie alle vittorie su Norvegia (3-1), Spagna (1-0) e Olanda (2-1), le ragazze allenate da Maren Meinert hanno poi superato in semifinale la Svizzera per 3-1. Contro la squadra che hanno già incontrato e battuto nella gara di apertura del torneo, cercheranno di vincere il loro quarto Europeo Under 19, dopo quelli del 2002, 2006 e 2007.

 

La Norvegia, invece, andrà alla ricerca di quello che sarebbe il suo primo titolo continentale. Le nordiche, infatti, hanno ottenuto, come miglior piazzamento ad un Europeo, solamente un secondo posto nel 2008 in Francia, quando furono battute dall'Italia di Corradini. Dopo l'esordio negativo proprio contro la Germania, la squadra allenata da Jarl Torske ha saputo ritrovarsi e superare il turno grazie alle due nette vittorie su Olanda (3-0) e Spagna (5-1).

 

Nella semifinale, poi, la Norvegia ha avuto la meglio sull'Italia grazie ad un rocambolesco 3-2, nella gara disputata a Bellaria. A guidare le nordiche ci sarà il capocannoniere dell'Europeo Melissa Bjånesøy, già autrice di sei gol in quattro gare.

Arbitrerà la finale la portoghese Sandra Braz Bastos, assistita dall'inglese Sian Massey e dalla cipriota Angela Kyriakou; la svedese Pernilla Larsson sarà il quarto ufficiale.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Prosegue intanto per tutto il pomeriggio la vendita dei biglietti per la finale presso l'Ufficio biglietteria della FIGC al Club Hotel Dante di Cervia. I tagliandi rimanenti potranno essere acquistati direttamente al botteghino dello stadio "Romeo Galli" di Imola a partire dalla ore 18.30. Il prezzo dei biglietti è di Euro 5,00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -