Calcio femminile, il Castelvecchio cade in casa

Calcio femminile, il Castelvecchio cade in casa

CESENA - Prima partita casalinga per il Castelvecchio dopo la non brillante prestazione a La Spezia, le Ragazze di Leandri devono dimostrare che la sconfitta della prima gara è stata episodica. La partenza delle gialloverdi è incoraggiante con LISI che al primo minuto coglie la traversa dopo un pregevole tocco di FARNEDI, il Castelvecchio continua ad attaccare ed il trio FARNEDI,LISI,GUIDI sembra molto ispirato.

 

Nel momento migliore delle Savignanesi è il San Zaccaria a passare in vantaggio grazie ad un bel goal di VANCINI che è brava a battere PACINI con un gran tiro dal limite su una corta respinta della difesa locale. Dopo un momento di sbandamento le ragazze di mister Leandri tornano ad attaccare e al 30' GUIDI coglie la seconda traversa clamorosa su punizione da venti metri.

 

Da segnalare l'ennesimo infortunio in casa Gialloverde con BAIOCCHI, che rimane a terra dopo un rinvio, (probabile stiramento). Il primo tempo si chiude con un probabile calcio di rigore non dato al Castelvecchio e con il vantaggio del San Zaccaria che senza incantare ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo.

 

La ripresa è molto più equilibrata e le due squadre sembrano stanche e lo spettacolo ne risente, in sostanza non si rilevano grandi occasioni con la partita che si trascina stancamente fino alla fine e solo il secondo goal del San Zaccaria ad opera di PANCALDI su calcio d'angolo a cinque minuti dal termine spezza la monotonia della ripresa e chiude la partita. Ancora una sconfitta per il Castelvecchio che però rispetto alla prestazione di La Spezia ha fatto un piccolo passo avanti, mentre il San Zaccaria continua nel suo buon inizio di campionato. 

 

CASTELVECCHIO - SAN ZACCARIA = 0 - 2

Marcatori: Vancini 20' , Pancaldi 86'   

CASTELVECCHIO

Pacini, Baiocchi (Amaduzzi A 40'), Fiorenza, Gnoli, Paganelli, Canini, Lisi, Balacchi, Farnedi (Fusconi 65'), Guidi, Amaduzzi M (Cignani 70') A disp. Leontyeva, Marano, Benini, Bizzocchi.  All. Leandri

SAN ZACCARIA  Meletti, Cimatti, Omocini, Cavalcoli, Montalti, Pancaldi, Insinna, Vancini, Franchi, Albonetti, Sintini A disp. Fabbri, Di Marco, Zannellati, Gori, Bottoni, De Ronzo, Cavalcoli. All Balacic 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -