Calcio femminile, l'Olimpia Forlì ko contro il Castelvecchio

Calcio femminile, l'Olimpia Forlì ko contro il Castelvecchio

SAVIGNANO - Sfida molto importante a Savignano sul Rubicone, la gara è un vero e proprio derby che sulla carta è sempre stato molto equilibrato. Le formazioni devono cercare i tre punti per sperare di raggiungere la qualificazione diretta in A2 o quanto meno i play off. Le Cesenati partono alla grande con un pressing a tutto campo che non fa ne ragionare, ne respirare le ragazze Forlivesi.

 

Il Castelvecchio è in ottima forma e lo si deduce dalle tante occasioni da rete sprecate, quella più clamorosa di Cignani al 15', un palo colpito da Paganelli al 20' e un salvataggio sulla linea su conclusione a botta sicura di Guidi al 27'.

 

Proprio quando il Forlì si affaccia dalle parti di Pacini per la prima volta con una punizione di Tedaldi con palla che supera la barriera ma ben neutralizzata in angolo dall'estremo gialloverde, al minuto 38' il Castelvecchio passa con una gran girata di Guidi, lesta ad approfittare di una grande azione di Lisi sulla destra.

 

Ricco di emozioni il finale di primo tempo con occasioni da gol da ambo le parti: la prima era per le padrone di casa con Fusconi che da buona posizione calcia alto al 42', mentre sull'altro fronte e Spazzoli a rendersi pericolosa con un tiro dal limite dell'area minuto 44''.

 

Riprende la gara con le ragazze gialloverdi che chiudono subito i conti perché al 46', Lisi bomber di razza trova la rete del 2 a 0, il centravanti e bravissima a liberarsi della marcatura a centro area e a trovare il goal con un pregevole tocco che supera l'incolpevole Burnacci.

 

La partita viene definitivamente chiusa ancora da Lisi che in contropiede beffa tutta la difesa avversaria e dopo un paio di dribbling che mettono a sedere prima il portiere poi un difensore, il capitano gialloverde realizza a porta vuota.

 

Grande e meritata vittoria per il Castelvecchio che dimostra proprio nel derby tutte le proprie qualità, per l'Olimpia Forlì con la sconfitta odierna e quella di sabato contro la primavera del Castel, un fine settimana da dimenticare. Con sempre più convinzione si può affermare che la squadra di mister Jacopo Leandri sia in piena corsa per la promozione in serie A2.

 

CASTELVECCHIO - OLIMPIA FORLI' = 3 - 0

Marcatori: Guidi 38', Lisi 46' e 70'.

CASTELVECCHIO

Pacini, Baiocchi, Gnoli, Benini, Paganelli, Canini, Fusconi (75' Amaduzzi M), Teodorani, Lisi, Guidi (80' Farnedi), Cignani ( 60' Fiorenza).

A disposizione Leontyeva, Amaduzzi A, Balacchi, Bizzochi.

Allenatore Leandri

Olimpia Forli'

Burnacci, Plachesi, Petrini, Neri, Matrone, Ghinassi, Tetto, Tedaldi, Strada, Agatensi, Spazzoli.

A disposizione Sangiorgi, Santolini, Maroni, Rotondo, Andreini.

Allenatore Ghinassi. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -