Calcio, in parità il derby tra Faenza e Cervia

Calcio, in parità il derby tra Faenza e Cervia

CERVIA - Termina in parità il derby ravennate fra Cervia e Faenza, disputato al "Todoli" di Milano Marittima. Due i rigori a decidere la partita: uno per parte. Un punto a testa, al termine di un match giocato a ritmi non elevatissimi nel primo tempo, con maggiore vivacità nel secondo. Inizia bene  il Faenza con un'occasione per Ricci, trovato ottimamente dal cross dalla destra di Marocchi, ma la punta manfreda non riesce a indirizzare il pallone verso la porta.

 

Al 19' i padroni di casa si portano in vantaggio: bella combinazione centrale fra Maiorano e Casadei, che è  messo giù in area da Bertoni. Rigore concesso dall'arbitro, forse un po' generoso in questo frangente, anche se certamente non poteva sorvolare. Dal dischetto si presenta lo stesso Casadei, che insacca alle spalle di Brandi. Il Faenza perde un po' di lucidità nel corso del primo tempo, anche se il Cervia non si rende pericoloso dalle parti del portiere biancoazzurro. Prima dell'intervallo da segnalare una bella conclusione di Donati neutralizzata da Bertaccini. Nella ripresa i ragazzi di Evangelisti ritrovano maggiore lucidità mettendo in campo grinta e determinazione.

 

Al 55' Ricci entra pericolosamente in area dalla sinistra, scarica di destro un tiro che impegna il ben posizionato Bertaccini. Dopo qualche minuto, al 58' di nuovo l'estremo difensore cervese compie nuovamente un miracolo su una botta di Donati. Al 81' il Faenza agguanta  meritatamente il pareggio: scambio a centrocampo fra la coppia Dalmonte - Errani, lancio per l'appostato Ricci che salta l'uomo, ma viene sgambettato. Tubertini assegna giustamente il rigore. Dagli undici metri lo stesso capitano faentino non fallisce. Nei minuti successivi il Cervia prova ad affondare il Faenza, con un tiro di Maiorano da fuori su cui Brandi si disimpegna bene. Ma non c'è più tempo, allo stadio dei Pini di Milano Marittima Cervia-Faenza finisce 1-1.

 

CERVIA - FAENZA 1-1

Cervia: Bertaccini, Corradini, Seclì (3'st Mazzavillani), Troiano, Fratta, Lessi, Casadei, Candoli, Maiorano, Montanaro (12'st Biserna), Cangini (33'st Piscaglia). A disp: Miranda, Venturi, Garrone, Pasquali. All: Domeniconi

Faenza: Brandi, Melandri, Fontana, Brunetti (4'st Errani), Donati, Bertoni, Visani, Dalmonte, Ricci, Pollino (22'st Torino), Marocchi (1'st Rondinini). A disp: Masetti, Manaresi, Venturelli, Calderoni. All: Evangelisti

Arbitro: Tubertini di Bologna

Reti: 19'pt Casadei su rigore, 36'st Ricci su rigore

Note: ammoniti: Maiorano, Mazzavillani, Bertoni, Brunetti, Pollino

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -