Campigna, con oltre 1 metro di neve tutti a sciare

Campigna, con oltre 1 metro di neve tutti a sciare

Campigna, con oltre 1 metro di neve tutti a sciare

Un week end sulla neve delle Foreste casentinesi. Tante opportunità di svago in uno degli ambienti più incontaminati d'Italia. Sulle cime del Parco più di un metro di coltre bianca. Con la tantissima neve che ha reso candide le cime del Parco nazionale, torna sabato sulle piste dei Fangacci di Campigna, sul crinale tosco-romagnolo, la manifestazione benefica "Olimpiadi sulla neve". Prosegue anche il corso di sci di fondo.

 

Il programma è organizzato dall'associazione "Ho imparato a sognare" per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche. Aperta a sci, snowboard ed altre discipline, ci saranno gare e giochi sulla neve per grandi e piccoli.

 

Visto il successo degli anni passati si riaffaccia in questo week end, e prosegue in quelli del 19-20 e 26-27, il corso sci di fondo presso la pista ad anello dei Fangacci. I sabati pomeriggio e le domeniche mattina sarà a disposizione un istruttore certificato per un programma gratuito (si paga solo la quota usuale di accesso alla pista) adatto a tutti. Gli sci possono essere noleggiati in loco.

La domenica successiva sarà la volta di uno degli appuntamenti principali dell'inverno bianco delle Foreste casentinesi, la marcia alpinistica aperta a sci d'alpinismo, sci da escursionismo e ciaspole. In partenza alle 9.30 da Campigna, arrivo e pranzo sono previsti presso il rifugio del Casone, "Burraia vecchia". Lungo il percorso ci saranno punti di assistenza e ristoro. Il XIX "Raduno sci-alpinistico della Campigna" contiene il XIII memorial "Brilli Paolo" e l' VIII targa "Pierluigi Della Bordella".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -