CAMPIGNA - Neve e divertimento al Parco delle Foreste Casentinesi

CAMPIGNA - Neve e divertimento al Parco delle Foreste Casentinesi

SANTA SOFIA - Giunge nel vivo Neve e natura, il programma che l’Ente Parco e i comuni di Santa Sofia, nel versante romagnolo, e Poppi, su quello aretino, hanno previsto per l'inverno 2008 nelle località di Campigna e Badia Prataglia.


Prosegue domenica 13, domenica 27 gennaio e domenica 2 marzo - dopo l'assaggio del week end dell'Epifania - il corso di nordic walking, la disciplina sportiva di origine finlandese che si pratica all’aria aperta e che rappresenta un allenamento dolce per sviluppare resistenza e forza adeguato a tutte le età. Il punto di ritrovo è previsto per le 10 davanti al Centro Visita di Campigna per turni di due ore di lezione. E’ richiesto esclusivamente di essere muniti di scarponi da montagna e adeguato abbigliamento invernale. I caratteristici bastoncini da nordic walking, in carbonio, verranno messi a disposizione dall’organizzazione. Le uscite saranno anticipate dalla proiezione presso il Centro Visita di un filmato introduttivo. Infoline e prenotazioni presso Leonello Rosa, al numero 338. 1601309.


Domenica 27 gennaio e 24 febbraio per “Nel Parco sulla neve di Badia” sono stata organizzate uscite sulla pista da sci di fondo della stazione climatica casentinese con il supporto un istruttore certificato. Il percorso è dedicato alla conoscenza della pista da Badia Prataglia verso le sacre foreste che attorniano l'eremo di Camaldoli. Si parte alle 9 dal Centro visita.

Per prenotazioni e dettagli sull'iniziativa si può contattare il Consorzio Casentino Sviluppo e Turismo ai numeri 0575. 520511 e 335. 7987844.

Per ulteriori informazioni sugli eventi di Neve e natura nel Parco delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna ci si può rivolgere ai numeri dell'ufficio informazioni presso la sede del Parco a Pratovecchio (tel. 0575. 503029), ad Atlantide Soc. Coop. A R.l. Studi Servizi Ambientali (tel. 0543. 971575 - 0543. 917912) o al Centro Visita di Badia Prataglia (tel. 0575 559477).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -