Campigna: pacchetti turistici per un'estate al fresco

Campigna: pacchetti turistici per un'estate al fresco

Campigna: pacchetti turistici per un'estate al fresco

CAMPIGNA - Un'estate al Parco. Tra natura, relax, sport, sagre e buona cucina. I Centri Visita del versante romagnolo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna (Bagno di Romagna, Premilcuore, Portico - San Benedetto, Santa Sofia, Tredozio e Campigna) hanno messo a punto, in collaborazione con L'Altra Romagna, una serie di pacchetti turistici per la stagione 2008, per promuovere il turismo nella cosiddetta "Romagna toscana".

 

In totale sono 23 i pacchetti turistici individuati, della lunghezza di due o tre giorni ciascuno, suddivisi in nove diversi settori: da "Natura e Benessere" a "Itinerari Escursionistici", da "Eventi e Feste Ttradizionali" a "Ippoturismo", da "Orienteering" a "Nordik Walking", da "Attività Sportive" a "Itinerari culturali" fino a "Osservazione della Natura". Una proposta a 360 gradi, che valorizza in un colpo solo le numerose ricchezze del Parco, non solo naturalistiche ma anche culturali e gastronomiche.

 

Tra le proposte, che si concentrano nel periodo estivo, ma si estendono fino alla fine dell'anno, ci sono, ad esempio, itinerari alla scoperta dei grandi patriarchi del parco e degli animali che lo abitano, trekking a cavallo, gare di mountain bike, ciaspolate sulla neve, corsi di nordik walking e orienteering, week end in occasione di sagre o rievocazioni storiche nel territorio romagnolo del Parco.

 

Per ciascuna proposta viene indicato il programma dettagliato, la data, l'albergo in cui si alloggia, la quota per persona, il numero minimo di partecipanti, lAgenzia che si occupa dell'organizzazione (che è l'Agenzia Viaggi Pianeta Terme). Tutti pacchetti turistici per la stagione 2008 sono stati pubblicati un catalogo, stampato in 3.000 copie, che sarà distribuito nei Centri Visita, durante eventi e fiere in programma sul territorio, negli Uffici di Informazione Turistica, e spedito ad un ampio indirizzario di associazioni sportive in tutta Italia, che possono essere interessate a trascorrere un week end nell'appennino romagnolo.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Siamo convinti che la pubblicazione del catalogo di pacchetti turistici per la stagione 2008 sia uno strumento fondamentale per la promozione non solo del Parco, ma del territorio nel suo complesso - commenta Pierlorenzo Rossi, Direttore L'Altra Romagna. - La sinergia tra le varie bellezze del Parco, dalla natura, all'offerta termale, dallo sport alle sagre tradizionali, è l'arma vincente per convincere i turisti a passare qualche giorno nella "Romagna toscana", convinti che dopo la prima visita, non saranno nostri ospiti solo per una volta!"

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -