Campigna, ultimo fine settimana per lo sci di fondo

Campigna, ultimo fine settimana per lo sci di fondo

SANTA SOFIA - Volge al termine, con le ultime due lezioni in calendario sabato 26 e domenica 27, il corso gratuito di sci di fondo.

 

Come al solito, i maestri accompagneranno gli sciatori sull'anello "Le Rondinaie" che si snoda per 5 km nel silenzio dei boschi del Parco Nazionale delle Fotreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.

 

Anche per l'ultimo fine settimana di febbraio, l'appuntamento sulla neve fresca è fissato per sabato pomeriggio e domenica mattina, al seguito dell'istruttore. Il corso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0543.980051, Manuel Tassinari) e possono partecipare al corso adulti e ragazzi a partire dai 10 anni. Presso le strutture di Campigna, inoltre, è possibile noleggiare l'attrezzatura necessaria a praticare lo sci di fondo.

 

Chi, invece, preferisce la velocità delle discese, può affrontare le piste della Capanna, mentre gli amanti dello snowboard hanno a disposizione Sidis Snow Park. Per i più piccini è aperto il campo scuola in località Fangacci, con il tapis roulant per la risalita.

 

Per maggiori notizie sulle iniziative: www.campigna.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -