Caos vulcano, al 'Fellini' persi 51mila euro di entrate. Ko 46 voli

Caos vulcano, al 'Fellini' persi 51mila euro di entrate. Ko 46 voli

Caos vulcano, al 'Fellini' persi 51mila euro di entrate. Ko 46 voli

RIMNI - Da venerdi' a lunedì, l'eruzione del vulcano islandese ha mandato in fumo 51 mila euro circa di entrate tra handling e diritti perduti. I voli cancellati complessivamente sono stati 46, con un picco di 26 nella giornata di sabato. I passeggeri che a vario titolo hanno incontrato disagi, infine, vanno dai 4 mila ai 5 mila. Anche l'aeroporto internazionale di Rimini-San Marino inizia a fare i conti con i danni subiti a seguito dell'eruzione dell'Eyjafjallajokull.

 

Per ora si tratta solo di stime, ed ogni approfondimento in merito al 'Fellini' verra' reso noto a partire da martedì.  Il presidente di Aeradria Massimo Masini, intanto, mette le mani avanti e fa sapere che l'ipotesi di chiedere l'erogazione di aiuti, sia per quanto riguarda le compagnie sia per quanto riguarda gli aeroporti, e' piu' che percorribile. "Stiamo valutando quali richieste avanzare ad Enac", precisa Masini, che per ora non vuole dire di piu' e si riserva di comunicare ogni decisione ufficiale prossimamente.

 

A livello comunitario la discussione sull'erogazione e' gia' partita e, ad esempio, per quanto riguarda l'aeroporto di Bologna ci si e' mossi nei confronti di Assoaeroporti e di Aci. (Dire)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -