Capitale della Cultura 2019, la Regione 'vota' Ravenna

Capitale della Cultura 2019, la Regione 'vota' Ravenna

Capitale della Cultura 2019, la Regione 'vota' Ravenna

RAVENNA - La Giunta della Regione ha approvato il protocollo di intesa a sostegno della candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019. Il protocollo, già approvato o in corso di approvazione anche da parte della Provincia e dei Comuni della Romagna che appoggiano Ravenna (Cesena, Forlì, Rimini, Cervia, Lugo e Faenza) "rappresenta un passo importante nell'ambito del percorso di candidatura della città al prestigioso titolo - afferma il Fabrizio Matteucci esprimendo la propria soddisfazione

 

"Siamo molto incoraggiati dal sostegno che la candidatura di Ravenna sta ottenendo dal territorio. In particolare, l'accordo con la Regione Emilia Romagna ne costituisce un tassello fondamentale, per il quale siamo grati alla Giunta Regionale e in particolare al Presidente Errani e all'Assessore alla Cultura Mezzetti. Il sostegno della Regione rappresenta, infatti, un elemento strategico, un fattore di forza per Ravenna nell'agguerrita competizione con le altre città candidate. Nessuna delle nostre potenziali concorrenti, ad oggi, gode ancora di un così ampio supporto, formalizzato da intese sottoscritte".

 

Matteucci e Cassani, infine, aggiungono: "A conferma dello spirito di collaborazione messo in moto dalla candidatura, ricordiamo che venerdì scorso abbiamo partecipato ad una riunione di lavoro con i Comuni di Cesena, Forlì e Rimini, per la costruzione di un ‘sistema culturale romagnolo', patrocinato e stimolato dalla Regione stessa. Nei prossimi mesi ci daremo gli strumenti per mettere in rete le principali realtà esistenti nel territorio romagnolo e per iniziare il lavoro sui nuovi progetti che costituiranno i cardini del programma di candidatura".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -