Capodanno a rischio neve sulle autostrade

Capodanno a rischio neve sulle autostrade

Capodanno a rischio neve sulle autostrade

Potrebbe essere un Capodanno con la neve su diversi tratti autostradali. Lo annuncia Autostrade per l'Italia: fino a tutta la giornata di giovedì, infatti, sono previste precipitazioni nevose a bassa quota nel nord ovest del Paese che  potranno interessare la rete emiliano-romagnola (insieme a quella piemontese, ligure e lombarda). Nella nostra regione il tratto a rischio è quello della A14 nel tratto tra Bologna e Pesaro. L'invito è quello di tenersi costantemente informati. 

 

Gli altri tratti piu' interessati dalle probabili nevicate sono sull'A1 tra Milano e Rioveggio (tra Parma e Bologna, in particolare, tra mezzanotte e le 7 di giovedì mattina potrebbero esserci fenomeni di pioggia gelata) e sulla A13 Bologna-Padova.

 

Autostrade per l'Italia invita quindi gli automobilisti e gli autotrasportatori a verificare la manutenzione dei mezzi, a dotarsi di catene o pneumatici invernali e a mantenersi costantemente informati  sulle condizioni del meteo e della viabilita' (ascoltando Isoradio sulla frequenza 103.3, attraverso i pannelli a messaggio variabile e telefonando al numero 840.042.121).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In caso di nevicate abbondanti, aggiunge la nota, potranno essere attivati i protocolli di controllo catene e di regolazione dei flussi di entrata ai caselli, e potrebbero verificarsi rallentamenti della circolazione per l'entrata in funzione dei mezzi spazzaneve.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di usama
    usama

    Bologna : 31\12\08 : ore 21:00. Qui neanche un fiocco di neve. E dire che nel sito www.romagnaoggi.it avevano previsto neve abbondante qui a Bologna.Qui a Bologna la neve è caduta DECENTEMENTE solo pochissime volte le altre volte sono caduti solo fiocchi. Che dire io Bologna non la chiamerò più Bologna ma la chiamerò terra non adatta alla neve.Ammetto di aver fatto un commento insensato. Buona nevicata a chi abita al Nord-ovest.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -