Capodanno, la guida al week-end

Capodanno, la guida al week-end

Fervono i preparativi per vivere l’ultima notte dell’anno. L’evento clou è a Rimini, con la diretta tv su Rai Uno e in mondo-visione. Ma in Romagna è un pullulare di iniziative nei centri storici e nelle piazze. Ecco la guida al week-end più lungo dell’anno.


GUIDA AL WEEK-END IN ROMAGNA
Storia della notte più lunga dell’anno
Gli eventi nelle piazza della Romagna
Un altro week-end di mercatini
Viaggio tra i presepi della Romagna
La Romagna da scoprire: Montegridolfo
Natale al cinema: i film sala per sala
L'agenda Romagna: eventi, mostre, spettacoli

Numerosi sono gli appuntamenti in Romagna per il week-end di Capodanno, senza dubbio il più lungo e gioioso dell’anno. Da Cattolica a Imola una carellata sui principali eventi organizzati nelle piazze della Romagna.


Forli – Piazza Saffi Anche quest’anno Forlì festeggerà Capodanno con il veglione in piazza Saffi, un appuntamento in allegria per trascorrere insieme le ultime ore del 2006 e accogliere l’arrivo del 2007. La festa nel cuore della città è aperta a tutti e inizierà a partire dalle ore 21 di domenica 31 dicembre.


Il programma della serata prevede un intrattenimento a base di divertimento e animazione, con un primo piano musicale dedicato all’omaggio al maestro Secondo Casadei. Sul palcoscenico si esibirà l’orchestra “Storie di Romagna” con un repertorio di canzoni e brani della tradizione e non solo, affiancando alla musica romagnola proposte per tutte le età. Ad arricchire il cartellone contribuirà una esibizione di ballerini, lo show di Patrick “La grande illusione” e lo spettacolo di clown e giocolerie “Il circo nella valigia” presentato da KirKos. L’atmosfera della piazza sarà riscaldata dai numeri coinvolgenti di artisti di strada e da degustazioni di vin brulè e panettone, in attesa del brindisi collettivo di mezzanotte. Nell’area della festa sarà attivo un punto per riscaldarsi e mitigare il rigore della temperatura della notte invernale.

Cesena - Piazza del Popolo: anche quest'anno la città di Cesena ospita un grande capodanno nel centro storico "Impazza la piazza". Aalle ore 22 prende il via, con la musica dell'Orchestra "Luca Bergamini", il veglione in attesa dell'anno nuovo. Si prosegue poi in compagnia del corpo di ballo "Dance fever" e, allo scoccare della mezzanotte, spettacolo pirotecnico, panettone, ciambella, spumante e brulè per tutti.
Ingresso gratuito

Ravenna - Piazza del Popolo/Palazzo Mauro De Andrè: domenica 31 dicembre , sin dal pomeriggio, prende il via "Aspettando il 2007 in piazza": caffè gratis per tutti nella casetta di legno di FIDAS-ADVS e dalle ore 22.00 festa di Capodanno con le musiche latino americane e brasiliane dei CAIMAN e la partecipazione del dj Sandro Manzali. Vin brulè e piadina per tutti. A Palazzo Mauro De Andrè la pista di pattinaggio sul ghiaccio resterà aperta tutta la notte, fino all'alba. E' previsto inoltre "Moscow on ice": alle 17.00 e alle 21.00 avranno luogo spettacoli di clown e acrobati su ghiaccio.
Ingresso gratuito

Rimini - Piazzale Fellini: Per il quarto anno consecutivo la piazza di Rimini è stata scelta per ospitare la grande festa di Capodanno in diretta su Raiuno.
Presentatore della serata sarà il simpatico Carlo Conti , accompagnato per l`occasione dal Maestro De Amicis e dall`Orchestra Rai. A scaldare il pubblico di piazza Fellini e a dare il benvenuto all’anno nuovo in diretta televisiva ci sarà Tiziano Ferro con la sua energia musicale, reduce dal successo dell’ultimo album “Nessuno è solo”. Fra le voci degli artisti già confermati che il 31 dicembre faranno divertire il pubblico in piazza e a casa con i brani più famosi, ci saranno anche Luisa Corna, Pago, Los Locos. Come da tradizione, anche la quarta edizione della diretta di San Silvestro "L’anno che verrà" prenderà il via alle ore 21, dopo il tradizionale messaggio di auguri del Presidente della Repubblica in diretta dal Quirinale, per terminare all’1,15 dell’anno nuovo. Anche la bellezza sarà un ingrediente dello spettacolo grazie alla partecipazione di Miss Italia in carica Claudia Andreatti, nonché di 12 altre Miss vincitrici dei titoli nell’ultima edizione del concorso. Durante lo show Carlo Conti avrà il piacere di proclamare e presentare al pubblico di Rai Uno, la prima Miss dell’anno, colei che sarà insomma la prima candidata ufficiale del concorso 2007.
Ingresso gratuito

Rimini - Piazza Malatesta: Un Capodanno tutto dedicato ai bambini. Castel Sismondo diventa il luogo incantato dove i bambini possono fare festa in modo speciale con tutti i personaggi di Rai Sat Ragazzi. Gli amici dell'Albero Azzurro, la Scatola delle Emozioni e tanti altri simpati personaggi usciranno dal piccolo schermo per incontrare dal vivo i loro piccoli fans. Serata speciale: sabato 30 dicembre arrivano Le Winx al 105 Stadium con un entusiasmante spettacolo.
Ingresso gratuito

Riccione - Piazzale Roma: Tradizionale brindisi di mezzanotte con musica dal vivo e straordinario spettacolo di fuochi d’artificio. Allo scoccare della mezzanotte, in omaggio al nuovo anno, il cielo della città si illuminerà grazie ad un bellissimo spettacolo piromusicale.
La mattina dell'1 gennaio 2007 ritorneranno i “temerari del mare” con “Quei de vilag” che dalle ore 12.00 in piazzale Roma si armeranno di self control per tuttarsi tra le onde del mare Adriatico. Poi per ristoro, vin brulet e the per tutti.

Cattolica - Parco Le Navi, piazza delle Nazioni, 1: Bambini e squali saranno i protagonisti di questo insolito capodanno organizzato per la quarta volta nella città di Cattolica. "Amici per la Pinna" è il titolo della serata dedicata a chi ama il mondo marino. Il Capodanno 2007 è allegria, musica e i giochi coinvolgenti e irresistibili curati dello Staff dell'Acquario. Non manca un sontuoso cenone a buffet, che i genitori si possono godere fino in fondo, perché saranno gli animatori a prendersi cura
dei piccoli mentre mamma e papà si rilassano a tavola. E dopo il brindisi di mezzanotte, tutti a nanna nei sacchi a pelo: la grande vasca degli squali aspetta i più coraggiosi, mentre le variopinte vasche tropicali sono pronte ad accogliere quelli che vogliono sognare a colori nella notte più magica dell'anno.

Orario: dalle 19 del 31 dicembre alle 9 del 1° gennaio, per informazioni www.lenavi.it

Cattolica - Piazzale Roosvelt: La città di Cattolica si raduna, intorno alla mezzanotte, presso il portico del Municipio, "Benvenuto 2007" è il titolo della manifestazione con la quale i cittadini accoglieranno il Nuovo anno. Il mattino seguente, alle 11 la Società Atletica Sportiva 75 organizza il tradizionale "Bagno di Capodanno", un tuffo nel mare gelido di gennaio. E' prevista, inoltre, alle 10 una gara podistica.

Imola - Galleria del Centro Cittadino, via Emilia: Musica, aperitivi nel centro della città e alle ore 24.00 il Sindaco darà il via ai fuochi d'artificio, per salutare il nuovo anno. E ... se bevo non guido - alle ore 1.30 e 2.30 pullman gratuiti dell'ATC vi accompagneranno al Klab Imola Disco.
Ingresso gratuito

Bellaria - Piazza Matteotti: Il 31 dicembre alle 15.30 prende il via il Capodanno dei bambini con un divertente spettacolo del clown Bretella in "Ambaraba - ci - Circo". Verrà distribuito zucchero filato a tutti i bambini. In caso di mal tempo il ritrovo sarà alle presso il Palazzo del turismo, in via L. da Vinci 8.
L'1 gennaio, invece, dalle 15.30 all'Isola dei Platani "Loverie e golosità" per tutti a cura del Comitato Borgata Vecchia. Alle ore 18, presso il Teatro Astra "Capodanno classico", concerto augurale per accogliere il nuovo anno. Ingresso gratuito. Informazioni: 0541.343776

Cesenatico - Piazza Ciceruacchio: A partire dalle 23 Capodanno di luci, musica e giochi. Intrattenimeto musicale con l'orchestra "Grande Evento Moreno". A mezzanotte tradizionale brindisi con spumante offerto a tutto il pubblico presente, saluto del Sindaco e spettacolo pirotecnico. Con la bellissima vista del porto Canale, dove si trova anche il Presepe della Marina, potrete accogliere in allegria il nuovo anno.
Ingresso gratuito

Cervia - Piazza Garibalidi: A partire dalle 20.30 la città di Cervia vi aspetta per il grande veglione di Capodanno. La piazza diviene un gradevole luogo d'incontro, in compagnia di Sgabanaza e l'Alessandro Ristori Band. La pista di pattinaggio sul ghiaccio resterà aperta tutta la notte. L'1 gennaio alle 8 del mattino, la Banda della città di Cervia si sposterà per tutta la città, portando gli auguri di un felice e sereno anno nuovo a tutti.

Lugo - Centro storico: "San Silvestro in piazza" è il nome della manifestazione che animerà il centro di Lugo a partire dalle 22.30 del 31 dicembre, con luci e fuochi d'artificio a tempo di musica dalla Rocca Estense.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Programma:
ore 22.30, 12 Corde in concerto
ore 23.30, Lou-D Cage in concerto
ore 23.50, Buon 2007 del Sindaco
ore 24.00, Spettacolo pirotecnico a tempo di musica
ore 00.30, Cisalpipers in concerto
Ingresso gratuito


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -