Carica il fucile e lo punta al vicino: arrestato 61enne

Carica il fucile e lo punta al vicino: arrestato 61enne

Carica il fucile e lo punta al vicino: arrestato 61enne

Attimi di grande tensione giovedì mattina a San Martino in Strada, frazione alle porte di Forlì. Un uomo di 61 anni ha imbracciato il proprio fucile con un colpo in canna e l'ha puntato contro il vicino di casa, minacciandolo di morte e intimandolo di non muoversi. Solo l'arrivo dei carabinieri, ha evitato il peggio. In manette è finito il 60enne bertinorese Giovanni Coveri, andato su tutte le furie perchè il vicino stava sfalciando l'erba in un tratto di terreno in comune.

 

Coveri, probabilmente animato da antica ruggine tra i due, non appena rientrato a casa (attorno alle 10.30) vede il vicino, il 61enne Angelo Ciocca, impegnato nello sfalcio dell'erba nel terreno in comune tra le due proprietà. Dopo invitarlo a sospendere l'attività, si precipita in casa e ne esce con un fucile semiautomatico nel quale inserisce alcune cartucce.

 

A quel punto si rivolge al vicino, gli punta l'arma contro. Lo obbliga a scendere dal tosaerba e a stendersi per terra. Un passante si accorge di quanto sta avvenendo e allerta immediatamente il 112. Una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Martino in Strada interviene, con circospezione e riesce a bloccare Coveri.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per lui sono scattate le manette con l'accusa di seqeustro di persone (poiché ha bloccato con il fucile puntato il vicino di casa) e minaccia aggravata. L'arresto è stato disposto dal pm Fabio Di Vizio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -