Carnevale Civitellese, ancora un rinvio: appuntamento al 13 e 20 marzo

Carnevale Civitellese, ancora un rinvio: appuntamento al 13 e 20 marzo

Carnevale Civitellese, ancora un rinvio: appuntamento al 13 e 20 marzo

CIVITELLA DI ROMAGNA - La neve costringe per la seconda volta consecutiva il Carnevale Civitellese a rimandare il suo 50esimo compleanno. Le due sfilate del Carnevale della val Bidente, nato nel 1961, erano infatti previste il 27 febbraio e il 6 marzo ma in entrambi i casi la neve è stata la protagonista al posto di carri e maschere.  Ma si tratta solo di un rinvio: le due sfilate si terranno infatti, salvo nuovo maltempo, il 13 e il 20 marzo. Domenica 6 si terrà comunque una festa in maschera nella piazza principale.

 

Un 50esimo anniversario che promette comunque scintille. Tanti i carri e i gruppi mascherati che sfileranno, ovviamente tempo permettendo, per le vie del paese. I temi scelti sono i più svariati. Dal carro della musica anni '30 ai giocattoli antichi e moderni, da una versione romagnola dei Beatles alla Spedizione dei Mille. Da una gigantesca torta-castello per festeggiare le ‘nozze d'oro' di Civitella col Carnevale fino agli asini volanti. E non poteva mancare l'argomento più in voga del momento, il ‘Bunga Bunga'.

 

Le due sfilate saranno presentate da Sgabanaza e sul palco la musica-spettacolo della banda folkloristica "Fattoria Roveroni" di Santa Sofia.

 

Ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni, a tutti in omaggio vin brulè e scroccadenti.

 

www.carnevalecivitellese.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -